Home » Topic » Tecnica fotografica » Tme lapse

Tme lapse

  • Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da malve.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1378378
    malve
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei mostrarvi i miei primi video time lapse con la 450d. Ho usato la 450d su cavalletto ed un portatile con il software eos utility per programmare le pose. Gli scatti sono poi stati trasformati in video con Photolapse e Virtualdub (non so perchè photolapse non riusciva a creare il video delle nuvole…probbilmente troppo grosso…più di 3gb). Il tutto poi convertito con divx converter. http://www.youtube.com/watch?v=hFq4fw4YJ5o&fmt=18 PS: se non è la sezione giusta spostate pure…

    #1378873
    Tycos
    Partecipante

    Ahah! Carinissima questa tecnica! Appena riesco provo pure io! Per curiosità, di quante foto sono composti i due video?

    #1378876
    malve
    Partecipante

    125 il ghiacciolo e 390 le nuvole se non ricordo male… Ora mi piacerebbe provare qualche tramonto, qualche fiore che si apre, un campo di girasoli che….gira appunto…cose del genere! Però sto aspettando lo scatto remoto con temporizzatore, anche perchè portarsi dietro il portatile è un pò una menata!

    #1378936
    Tycos
    Partecipante

    Eheh ti capisco^^ Cmq vedi su ebay di dispositivi per scatti in remoto ne trovi a 5 euro! M’hai fatto proprio venire voglia di provarci!!! Ora che vado a Torino per l’Uni proverò il corso dell’intera giornata dalla finestra del collegio che ha un ottima visuale!!! Grazie per l’ispirazione!

    #1378978
    malve
    Partecipante

    Si si, io lo scatto remoto col temporizzatore l’ho preso su ebay a una 30ina di euro spedito (arrivano da HK)…non ho preso l’originale canon perchè costa troppo e dovrei modificarlo perchè esiste solo con spinotto e non con jack…

    #1379009
    The_red_dragonlord
    Partecipante

    sarei interessato assai anch’io al telecomando remoto temporizzato per la mia 20d. Mi date l’indicazione del negoziante su ebay dove avete acquistato? Grazie [can]

    #1379012
    malve
    Partecipante

    Io l’ho preso da link delight! http://shop.ebay.it/merchant/link-delight Non mi è ancora arrivato però (purtroppo per queste cose prese ad HK i tempi sono un pò più lunghi del solito…devi mettere in conto 15/20 gg circa). Il mio tracking dice che ha lasciato HK una settimana fa circa!

    #1379014
    The_red_dragonlord
    Partecipante

    Grazie, ora do un’occhiata!!

    #1379017
    Tycos
    Partecipante

    Scusate L’iGNIOranza, temporizzato sarebbe che scatta dp un tot. di tempo, oppure che scatta ogni tot.?

    #1379084
    malve
    Partecipante

    Scatta ogni tot (comunque volendo scatta anche dopo un tot). Tu imposti la macchina fotografica (tempi, diaframmi, tutto quello che vuoi) e poi dici al telescomando di fare uno scatto ogni…che ne so…10, 15, 20, 90 secondi e di smettere dopo un tot di scatti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX