Home » Topic » Altri Obiettivi » Tmron 28-75 f2.8

Tmron 28-75 f2.8

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1364786
    rikitiki
    Partecipante

    Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti,come nuova è la mia eos 450d. Inizio presentandomi con un problema. Per fotografare di sera i concerti degli amici ho preso una settimana fa il tamron 28-75 f2.8 che però ho appena restituito approfittando del diritto di recesso entro i primi 10 giorni. Il fatto è che con quell’obiettivo non sono riuscito a fare foto veramente a fuoco se non in manual focus :~( . Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Con l’obiettivo standard è tutto ok. L’ho fatta provare anche ad un amico ‘fotografo’ che ha confermato l’estrema difficoltà nel ottenere immagini a fuoco. Ma perchè? dcresource nella recensione della 450d parla di un ‘abnormal number of out of focus shots’.Ma io adesso che zoom f2.8 vado scegliere ? ciao e grazie della pazienza [lo]

    #1364847
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao benvenuto tra noi! sposto il topic nella sezione giusta! 😉 succede spesso che alcune lenti abbiano problemi di messa a fuoco, bastava fare una capatina al centro assistenza! ad ogni modo hai fatto bene a restituirlo perchè eri in tempo! 😉

    #1364935
    danistuta
    Partecipante

    A me è arrivato ieri, ho fatto un po’ di prove e a 2.8 posso dire che forse non è perfetto. Tuttavia credo ci sia anche da tenere presente il fatto che passando molta luce, il punto di messa a fuoco è molto ristretto. Ma aspetto pareri dai pià esperti…non vorrei aver trovato quello difettato anche io.

    #1365600
    rikitiki
    Partecipante

    Sono disorientato! (?) La risposta di Technophil mi aveva consolato,ma quella di Danistuta mi preoccupa molto. Visti i risultati ieri allo zoo con l’obiettivo kit,comincio a pensare che le difficoltà di messa a fuoco siano più colpa della macchina che non dell’obiettivo. In diverse situazioni infatti sono dovuto ricorrere al manual focus,chissà magari devo solo imparare ad usare le reflex,però non me lo aspettavo

    #1365986
    shinyeagle
    Partecipante

    Lo hai per caso utilizzato in live view?

    #1367057
    kevinlomax
    Partecipante

    molto probabilmente il tuo esemplare aveva qualche problema..

    #1367608
    AIRLINERS67
    Partecipante

    Anche io ho lo stesso obiettivo, devo dire che a definizione non è proprio una “lama” ho fatto parecchie prove, ma non sono riuscito ad avere una nitidezza accettabile, forse sono troppo esigente, ma sicuramente, visto che l’ho in prova, me lo farò sostituire con un altro. Floriano

    #1370822
    tapatio
    Partecipante

    il mio va che è una meraviglia… Difetta un filo di nitidezza a 2.8 ma questo lo sapevo prima dell’acquisto. Comunque già a 3.2 è ottimo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX