Home » Topic » Mi presento » Toh … finalmente a casa

Toh … finalmente a casa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1779531
    pocket
    Partecipante

    Salve a tutti, dopo vari anni di peregrinazioni – in parte sprecati su altri forum generalisti – credo di essere approdato nel posto giusto. Sono nato con fotograficamente con Canon nell’epoca del digitale, prima con una 350D, poco dopo con la 5D accompagnata, nel corso degli anni da quelli che sono obiettivi rimasti ancora nel cuore ( 35 1.4L, 50 1.4, 17-40 L, 135 f2,70-200 2.8). Purtroppo vicende personali mi hanno portato a vendere tutto il corredo macchina compresa in un periodo in cui, purtroppo, prendeva solo muffa. Ho ripiegato su Pentax per avere un corpo compatto senza eccessive pretese (K5), ma è venuto il momento di ritornare da mamma Canon, perchè più eventi in particolare hanno evidenziato i limiti di un sistema, quello di Pentax, che non si adatta più alle mie esigenze. Quindi, vi romperò un po’ le scatole a breve. Non so se si è soliti parlare anche dei propri trascorsi fotografici (che facciamo, che abbiamo fatto, siamo pro, non pro), ma vorrei per ora sorvolare, visto che altrove le mie interazioni con i “photographer” non hanno prodotto risultati particolarmente positivi. Diciamo che il linguaggio del mezzo fotografico, non crea mai eccessive polemiche, mente quello intavolato dagli immancabili novelli emuli di Bresson mi risultano decisamente indigesti. 🙂

    #1780644
    nixray
    Partecipante

    Che bella presentazione!!! [[ok] Benvenuto! Partecipa pure attivamente alla vita del forum, e ricordati che sebbene ci chiamiamo [can], sono bene accetti anche tutti gli altri, perchè quello che conta non è il marchio, ma… …la voglia di dialogo e condivisione!! (o) Buona luce!! Nicola.

    #1780656
    dMiki
    Partecipante

    Un grande benvenuto anche da parte mia. Sono certo che con te ne vedremo delle belle (fotografie ovviamente). 🙂

    #1780661
    fotoit
    Partecipante

    Benvenuto a casa! [wel]

    #1780696
    projo
    Partecipante

    …mi sa che noi ci siamo già incontrati in altri lidi!!! [bir]

    #1780700
    Luppolo
    Partecipante

    Pocket, benvenutissimo!!! se il buongiorno si vede dal mattino… [can]

    #1781013
    pocket
    Partecipante

    Grazie a tutti dell’accoglienza 🙂 Quello che non posso garantire è che condividerò delle foto. So che è un po’ contrario allo spirito dei forum, ma precedenti esperienze “virtuali” mi hanno portato ad adottare la regola della non condivisione sul web. Nel mio caso meglio evitare di condividere. Mi piace però discutere di fotografia, condividere idee, osservare milioni di foto (l’importante è che non siano le mie che mi annoiano dopo pochi minuti) ed illudermi di trovare sempre qualcosa di nuovo in una foto che valga la pena di essere vista.

    #1781048
    fotoit
    Partecipante

    Qual è il motivo della tua non condivisione delle foto?

    #1781079
    pocket
    Partecipante

    Quando: Si scambia per esibizionismo la semplice voglia di condividere con gli “amici” una foto Si ricevono critiche di aver manipolato in post-produzione scatti che alterati non erano pur di acquisire consenso per chissà quali reconditi fini. Si viene scambiati per cattedratici saputelli anche se si partecipa al forum per puro diletto e con lo spirito di chi è semplicemente curioso/annoiato/severo soprattutto con se stesso la voglia passa, si scelgono impersonali avatar e ci si concentra sulle semplici idee, piuttosto che sugli atti del condividere. Gli esempi citati sono semplicemente granelli di sabbia rispetto ai riscontri ricevuti in altri lidi (ahimè ho una memoria di ferro). 🙂

    #1781097
    fotoit
    Partecipante

    Allora che senso ha fare delle foto per chiuderle in un cassetto?

    #1781105
    emmeti71
    Partecipante

    secondo me passano proprio per saputelli quelli che non postano mai una foto e fanno ponti da reggio calabra a palermo (messina sarebbe troppo vicina) qui ci sono i gruppetti, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, dove le persone postano foto per auto-compiacimento o per compiacere pochi amici, ma se li conosci li eviti, si vedono da lontano…

    #1781159
    pocket
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Allora che senso ha fare delle foto per chiuderle in un cassetto?

    Domanda piuttosto inquietante 😀 dico “inquietante” perchè sembra che, ormai, la condivisione tramite media digitali sembra essere l’unica forma che hanno acquisito le foto. Preciso che ho parlato di “non condivisione” tramite media digitali, non come non condivisione assoluta. In ogni caso la dimensione che al momento hanno le mie foto è quella – Dell’impiego in ambito lavorativo – Della fruizione personale seguendo percorsi di ricerca altrettanto personali (se arriveranno a livelli che soddisfano i miei standard si potranno trasformare in qualcos’altro) – Della condivisione con amici “reali” di foto stampate Come dico spesso, non è che se una cosa non esiste per Google non esiste in assoluto 🙂

    Originariamente inviato da emmeti71: secondo me passano proprio per saputelli quelli che non postano mai una foto e fanno ponti da reggio calabra a palermo (messina sarebbe troppo vicina) qui ci sono i gruppetti, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, dove le persone postano foto per auto-compiacimento o per compiacere pochi amici, ma se li conosci li eviti, si vedono da lontano…

    🙂 Ops .. non vorrei per passare per saputello non postando allora. Mi limiterò ad esplorare le sezioni di tecnica evitando quelle di critica 🙂

    #1781177
    albo49
    Partecipante

    E’ piuttosto curiosa questa tua attuale condizione. Mi sembra di vedere quelli che, al bar, osservano in piedi i giocatori commentando e criticando senza mai giocare. Ogni tanto bisogna pure sedersi al tavolo per dimostrare di saper giocare. Benvenuto osservatore, attendiamo i tuoi interventi. 😀

    #1781182
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da pocket: Come dico spesso, non è che se una cosa non esiste per Google non esiste in assoluto

    Ma qui sul forum molto probabilmente ci sei arrivato grazie a Google o un motore di ricerca simile! Nella vita dobbiamo anche avere il coraggio di mettersi in gioco e saper accettare anche giudizi degli altri positivi o negativi che siano, nessuno è perfetto e questo dobbiamo accettarlo.

    #1781184
    pocket
    Partecipante

    Mmmh ragazzi .. non so come dirvelo .. ma siete un tantinello fuori strada 🙂 . . La posizione del “guardone da bar” non è che mi si addice tanto per carattere e trascorsi. L’ho premesso all’inizio a pagina 1, sorvolo su chi e cosa ho fatto. Ho cambiato pagina perchè cerco di improntare la mia partecipazione ad un forum sulle idee, piuttosto che sulla provenienza di queste idee da una fonte che acquista autorevolezza in base alle foto che fa. Sul “dimostrare” .. che mi par un concetto prettamente “italico” (del tipo “lei non sa chi sono io” – lo dico con simpatia eh 🙂 ), diciamo che ho dimostrato fuori e dentro il web per vari anni. Ora sono in una fase differente. Mi dispiace essere arrivato a Canoniani solo ora, magari qualche anno fa avrei vissuto qui e non altrove la fase in cui mostrare un foto, ricevere critiche ed esprimerle era un’esigenza prioritaria 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX