Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tok tok…. occupato

tok tok…. occupato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    gerrylando
    Partecipante

qui siamo nel centro storico di Favara ciau a tutti 🙂

gerrylando
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/6/nicodemo_small1.jpg[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Mumble mumble… non è che puoi spiegare meglio lo scatto? E’ crollata una casa? Un terremoto? Non riesco ad interpretarla… dal titolo sembrerebbe un’immagine ironica, ma guardandola mi ispira tragedia… (?)

gerrylando
    Partecipante

hai ragione scusami…. a Favara (Ag), il 23 gennaio scorso, purtroppo c’è stato il crollo di una casa dove hanno perso la vita due bambine. Dopo questo evento tragico, l’amministrazione comunale ha deciso di demolire tutte le case che potevano essere un pericolo per la cittadinanza. Quello che io ho catturato è una delle demolizione fatta dal comune, un’immagine che testimonia la condizione del centro storico del mio paese, la testimonianza cioè di quello che è avvenuto, e di quello che rimane a seguito di una brutta tragedia. Ma si vuole anche smorzare i toni, con la messa in evidenza di un elemento curioso che è l’unica cosa che rimane dell’ edificio.

gerrylando
    Partecipante

ma nessuno ha delle c&c da fare? è uno scatto perfetto allora (o)

mat1971
    Partecipante

o canoniani !!!!!!!!!!! un pò di ironia !!! il gioco è tutto nel titolo della foto postata e nella fantasia della ricostruzione della scena stile barzelletta 😀 😀 😀 essendo un edificio abbattuto volontariamente dal comune e nè crollato nè terremotato, se ne può anche ridere… non c’è niente di male! a me è piaciuta molto la verve ironica che ha ispirato la foto (noi toscani abbiamo una grande stima di chi sa essere ironico, un pò meno di chi non capisce le battute) [bir]

rumblebeat
    Partecipante

da esami approfonditi la causa del crollo è da collegarsi con sicurezza ad una bussata troppo energica 🙂 🙂 🙂

video-extension
    Partecipante

secondo me hanno pensato di demolire la casa facendo fare al bagno qualcuno di potente 🙂 L’immagine non trasmette nulla però se collegata al titolo mi ha fatto ridere [bir]

gerrylando
    Partecipante

scusate non avevo visto le risposte… @bigtul : mi era stato chiesto il perche quella casa era stata demolita ed ho risposto, non capisco perche la cosa di dubbio gusto, la tragedia non è stata in quella zona e con questo scatto non credo di offendere la memoria delle bimbe, ricordo che è un edificio abbattuto volontariamente dal comune… molti avete detto che non trasmette nulla e che non si capisce che è sata demolita… secondo voi come potevo far capire che è stata demolita? io chiedevo dei consigli sullo scatto. a presto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX