Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 100 mm 2.8 macro

Tokina 100 mm 2.8 macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alexh
    Partecipante

Ciao ragazzi, come qualcuno di voi sa il mio prossimo obiettivo sarà un 100mm macro, ho visto oltre al 100mm 2.8 USM della Canon, un Tokina 100 mm 2.8 macro che permetterebbe di risparmiare circa 120 €, ma chiedo a voi che sapete cosa ci si va a perdere in termini di nitidezza etc, perchè io ho sempre saputo che sono dei buoni onbiettivi i tokina, sospetto di perdere velocità di AF vero? (I Cosina invece sono inguardabili!)

alexcrive
    Partecipante

ciao anch’io come te ero tentato dal tokina 100mm macro ma poi leggendo diverse recensioni e test ho scelto il sigma 105mm macro e mi son trovato benissimo, anche se ha un AF lento x le macro va benissimo tanto lo uso in manuale. Ciao Ale

giangius
    Amministratore del forum

l’AF è lento su qualsiasi lente Macro, non è una peculiarità del Sigma. Confermo l’ottima qualità del Sigma 😉

orzak
    Partecipante

Confermo anche io l””ottima qualità ottica del Sigma, non ho mai provato il 100mm Canon con l””USM, pero”” la messa a fuoco rumorosa e lenta del Sigma e”” veramente un po”” seccante. E”” vero che quando sei in macro non e”” cosi”” importante, perche”” tutto sommato lavori su distanze ridotte, pero”” lo uso anche per i ritratti, e quando salta il punto di messa a fuoco e devi aspettare 4-5 secondi mentre lui va avanti e indietro mi rompe un pò gli zebedei!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX