Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tokina 100mm macro o tamron 90mm?

Tokina 100mm macro o tamron 90mm?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    camillobis
    Partecipante

Tralasciando il Canon che non conosco direttamente, io resterei sul Tamron … Ha una fama di elevata qualità sin dai tempi del Manual focus, troppo radicata per non essere reale..

Pomponios
    Partecipante

eh in realtà pare che tutti siano molto contenti delle proprie lenti, il che mi fa pensare che più che altro si debba badare al prezzo. Tanto comunque ho tempo per aspettare l’affare, non sono uno che acquista di botto… 🙂 Ringrazio tutti. In sostanza i candidati rimangono gli stessi.. 🙂 Penso che parecchio della mia decisione sarà determinata dal prezzo a cui trovo.

Massimo
    Partecipante

Si è proprio questo……. Ma non a quel prezzo…… Io un paio di anni fa lo pagai 220€………..

Originariamente inviato da Pomponios: ma è per caso questo quello che intendi? http://www.ebay.it/itm/Canon-AF-tele-EF-100mm-f2-8-MACRO-Garanzia-12-mesi-100-2-8-100-mm-f-2-8-/310764888302?pt=Obiettivi&hash=item485b07e0ee&_uhb=1

Luca Lupi
    Partecipante

Il Tamron 90 ha dalla sua una qualità indiscussa e una storia che nessun altro concorrente è in grado di uguagliare, però il progetto ottico contempla – come ti è stato detto – l’estensione del barilotto. Il Canon 100 2,8 USM è un’ottima lente, che mantiene però a dispetto della sua età e della presenza di una versione successiva un prezzo a mio parere troppo elevato. Gli altri non li conosco, se ne hai la possibilità comunque cerca di trovare il modo di provarli entrambi, o quanto meno di tenerli in mano per saggiarne la costruzione, dato che a quanto pare in termini di qualità d’immagine sono più o meno equivalenti.

Pomponios
    Partecipante

Mah beh onestamente il barilotto non mi da molto disturbo… o almeno non credo, dovrei provarlo… immagino non si estenda di molto. Però come storia dai anche i canon possono dire la loro credo…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX