Home » Topic » Altri Obiettivi » tokina 12-24 contro sigma 10-20

tokina 12-24 contro sigma 10-20

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1387832
    hunter
    Partecipante

    Ciao, come zoom grandangolari sto valutando le alternative tokina 12-24 sigma 10-20 cosa ne pesate? ciao [can]

    #1388807
    longdream
    Partecipante

    Ci sono diversi approfondimenti sul forum riguardo il raffronto tra queste due ottiche e con il tasto “cerca” dovresti facilmente ritrovarli. Non ho posseduto nessuna delle due ottiche ma per quello che ho letto e per alcune prove fatte negli stand delle mostre personalmente reputo migliore il Tokina 12-24 nella sua recente versione Pro DX che ha un’apertura costante di f/4 su tutta la focale. 😉

    #1389338
    hunter
    Partecipante

    grazie mille [can]

    #1390121
    Streghetta
    Partecipante

    salve..scusate ma,essendo anche io interessata all’acquisto di quest’ottica,mi inserisco nella discussione.utilizzando il tasto cerca e girovagando a caccia di informazioni on line mi sono quasi decisa per il tokina 12-24..avrei solo una domanda.Io posseggo una 400d..ma se un giorno volessi cambiare corpo macchina posso comunque portarmi dietro questo obiettivo?perchè ad esempio il canon 10-20 non è utilizzabile su full-frame..mi sbaglio?grazie mille per i chiarimenti,aspetto notizie

    #1390122
    longdream
    Partecipante

    Sia il Canon 10-22 che il Tokina 12-24 sono esclusivi per sensori a formato ridotto (aps-c) per cui non potrai utilizzarli in fotocamere full frame. [scu]

    #1395763
    angelofdeath
    Partecipante

    Originariamente inviato da Streghetta: salve..scusate ma,essendo anche io interessata all’acquisto di quest’ottica,mi inserisco nella discussione.utilizzando il tasto cerca e girovagando a caccia di informazioni on line mi sono quasi decisa per il tokina 12-24..avrei solo una domanda.Io posseggo una 400d..ma se un giorno volessi cambiare corpo macchina posso comunque portarmi dietro questo obiettivo?perchè ad esempio il canon 10-20 non è utilizzabile su full-frame..mi sbaglio?grazie mille per i chiarimenti,aspetto notizie

    Cara Streghetta, purtroppo l’unico e più “spinto” grandangolare compatibile anche con sensori FF è il Sigma 12-24. 😉

    #1396245
    terpino63
    Partecipante

    posseggo il tokina 12-24 posso dirti che è una buona ottica mi ci trovo bene autofocus ragionevolee preciso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX