Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 12-24 VS Sigma 10-22

Tokina 12-24 VS Sigma 10-22

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    joseph723d
    Partecipante

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare due obiettivi. uno è il Canon 70-200 F4 L e su questo non ho il minimo dubbio. Il secondo dovrebbe essere il Tokina 12-24: ho letto altri post e tutti ne parlano bene, ottima costruzione, bel look, buona definizione e resa. Mi sono studiato i test di photozone.de e, come noto, questa lente soffre di alte aberrazioni cromatiche (ben2.5 pixels, il valore più alto in assoluto). Sembra che tramite software come Photoshop il difetto si possa correggere senza problemi: qualcuno ha provato? E’ davvero così? L’alternativa è il Sigma 10-22, stesso prezzo, ma pare, sulla carta, migliore per CA, ma peggio in distorsioni (e look…orrendo… a mio parere). Non voglio creare un post doppio, ma se rispetto ai precedenti ci fossero nuovi utenti di queste lenti che vogliono farsi avanti e discuterne…ben venga! Grazie per l’attenzione.

muflonesuperstar
    Partecipante

Io ho lo stesso dubbio….sigma o tokina? al momento sono piu’ orientato su tokina,anche se sembra che soffra di flare eccessivo…..

matteomarchi
    Partecipante

Ho avuto il Tokina per usarlo sulla mia 30D e come sempre per questa casa la costruzione e’ al top. Per la resa non ti aspettare miracoli a TA, ma chiudendo non e’ male. Nonostante la corta focale e il numero di lenti non si comprta male neppure riguardo al flare. La CA si recupera piuttosto bene se scatti in RAW. L’ho venduto quando ho preso la 5D e 17-40, altrimenti lo avrei tenuto senza problemi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX