Home » Topic » Accessori obiettivi » Tokina 12-24mm + HOYA Pro 1D Circ. PL

Tokina 12-24mm + HOYA Pro 1D Circ. PL

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548906
    ledste
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho il tokina 12-24 e vorrei prendere il filtro polarizzatore HOYA Pro 1D Circular PL 77 mm; e’ corretto l’accoppiamento? grazie stefano

    #1548996
    longdream
    Partecipante

    Polarizzatori, e filtri in generale, da usare su ottiche grandangolari devono essere di tipo “slim” per evitare che possano creare un effetto vignettatura sull’immagine scattata. Ci vuole il consiglio di altri canoniani perchè non ricordo se il polarizzatore in questione possa creare problemi intorno ai 12mm di focale. ;hm

    #1548997
    Tauro
    Partecipante

    avevo sbagliato articolo

    #1549002
    Franco
    Partecipante

    Altri polarizzatori a causa della loro costruzione possono causare vignettatura sui supergrandangolari. Però il polarizzatore hoya pro1 ha una profondità molto ridotta, e quasi un filtro normale (qualche decimo di mm. in piu’ di un B+W non slim). Non vignetta su ottiche come il 10-22 canon di focale minima ben piu’ spinta, però non l’ho mai provato sul tokina. 😉

    #1549166
    ledste
    Partecipante

    Grazie a tutti! Cercando sul sito della HOYA ho trovato che il polarizzatore PRO 1D e’ LPF ovvero low profile quindi piu’ sottile. Loro scrivono: Low Profile Frame Ultra thin filter frames to help avoid vignetting on super wide angle lenses are also designed to hold a lens cap. Dovrebbe quindi andare bene, magari qualche altro canoniano l’ha gia’ provato. [gra]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX