Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 16-50 2.8 vs Sigma 24-70 2.8 vs Canon 17-55 2.8

Tokina 16-50 2.8 vs Sigma 24-70 2.8 vs Canon 17-55 2.8

• Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao canoniani….Vi chiedo umilmente aiuto. Sono in procinto di acquistare un obiettivo. La scelta cade su Tokina 16-50 2.8, che detto e letto in alcuni forum e costruttivamente ottimo con una buona rese cromatica, Sigma 24-70 2.8 forse con qualche problema di messa a fuovo e Canon 17-55 2.8. Ovviamente parliamo di focali differenti ma volevo sbarazzarmi del Sigma 17-70 2.8 – 4 per passare a qualcosa di più serio. Canon serie L? troppo costoso. Grazie per l interessamento. Simone :lp

Ghtim
    Partecipante

…io ti direi Tokina 16-50, l’ho provato e ne sono rimasto molto colpito! Qui c’è anche una recensione con relativi commenti: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=10699

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da Symon76: […] Sigma 24-70 2.8 forse con qualche problema di messa a fuovo […]

Ho avuto il Sigma e onestamente problemi di messa a fuoco non ne ho mai avuti. Non mi sento di darti un consiglio, poichè non ho provato gli altri due. Dici che una serie L sarebbe troppo costosa, tu però stai parlando di obiettivi con prezzi ben differenti tra di loro, con il 17-55 decisamente più impegnativo dal punto di vista economico degli altri due.

spamato
    Partecipante

Io ti posso consigliare il 17-55 Canon perché ce l’ho e sono molto soddisfatto. Secondo me è un ottimo obiettivo con caratteristiche costruttive e ottiche uguali a quelli della serie L. Considera, anche, il fatto che è stabilizzato. Non conosco e non ho mai utilizzato il sigma ma se non ricordo male non è stabilizzato. Poi fai, anche, la scelta in base al prezzo e in base al corredo che in futuro vuoi avere. L’EF-S 17-55 è caruccio e non ha il paraluce e la custodia (pecca Canon) e in caso di passaggio al formato pieno non lo puoi più utilizzare. Parlavi anche del Canon 24-70 L f2,8 che posseggo da alcuni giorni e devo dire che, anche, questa..è un’ottica eccellente..ma manca l’IS e poi costa..come dici tu! Se sei indirizzato a rimanere con il formato ridotto..prendi il 17-55 canon..spendi un pò di più ma avrai un assegno circolare in mano. Ciao

Canon710
    Partecipante

io ho il sigma e nn ho problemi di messa a fuoco. persone esperte come eos mac confermano che il sigma 24 70 è uguale se non meglio del canon stessa focale. e poi calcola che il sigma si trova intorno a 350 euro su internet. forse anche meno. la resa è ottima. ciao ciao

gaetano82
    Partecipante

io ho il sigma e nn ho probl di messafuoco… e poi costa anche meno rispetto al sosia della canon. vedi lel mie foto se nn ci credi.

Anonimo
    Ospite

…alla fine ha vinto canon!!! Per dei semplici motivi. Il sigma come il tokina sono ottimi obbiettivi. Li ho maneggiati, confrontati e ho scattato qualche foto…e nulla da dire. il costo del sigma si aggirava intorlo alle 400 euro e il tokina 580. Il canon 690 e non posso che dire che è stato alla pari con gli altri due…Silenziosissimo, preciso e stabilizzato. Tutto questo dire, per cosa? Pensate se un giorno decidete di cambiare obiettivo….solo canon riesce a tenere mercato. Se un domani volessi prendere un altro obiettivo non avrei difficoltà a vendere il canon, mentre per gli altri due si. Difficilmente chi lavora con sigma, se decide di cambiare, rimane con sigma…Il più delle volte passa a canon… Spero al più presto di postare qualche foto

dolphin99it
    Partecipante

A 690 euro il Canon 17-55mm f/2.8 sicuramente era usato… :O – Luca

Anonimo
    Ospite

…Si Luca, era usato, ma ovviamente eccellente…altrimenti sarebbe rimasto li. Però se ci pensi è un obiettivo da 1200 euro…e trovarlo a 690… era un occasione da nn perdere, anche perchè non se ne trovano spesso. Simone

Ghtim
    Partecipante

….hai fatto benessimo!!!! Canon è sempre una spanna sopra! [lo] [lo] [lo]

luigimarra
    Partecipante

non sono daccordo sul fatto che cambiando una lente sigma si passi a canon… io sto cambiando il mio attuale sigma 70-300 apo per un 70-200 2.8 sempre sigma… la differenza col canon sono circa 400€, non e’ poco e visto che non sono un professionista e per la mia esperienza il canon sarebbe solo “fighetto”… il bianco e’ proprio bello… con la differenza di prezzo sto prendendo il sigma 24-70 2.8 canon puo’ stare in bella vista in negozio

gaetano82
    Partecipante

quoto luigi… anche se sono dell’idea che le grandi lenti nn sono gli zoom ma le ottiche fisse… pui prendere anche il canon serie L 24-70… ma la luminosità di un’otitca fissa tipo il 35mm f1.4 o dell’85 o del 50mm f1.2 o 1.4(nn il 50mm f1.8 che fa vomitare)… lo zoom ne deve fare di strada! inoltre gli zoom quando li usi in modalità wide(tipo a 17mm) nn sono mai ben definiti c’è sempre tanta vignettatura… cmq il prezzo che l’hai pagato è buono, ma ne provi giusto una focale leggermente più spinte, nn userai più il 17-55 f2.8… fidati. ciao

Anonimo
    Ospite

… Grazie per i Consigli. Ma senti Gaetano per focale spinta intendi una focale più lunga? Tipo 24-70? In effetti se pensi che usando la 40d la mia focale reale è 28-90 come ottica quotidiana va bene. posso permettermi una tramonto come un ritratto…

Anonimo
    Ospite

[IMG]public/imgsforum/2008/avatar_canon1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX