Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 16-50 2,8

Tokina 16-50 2,8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1300651
    burbero74
    Partecipante

    [b]l’ho visto in vetrina e mi sembra davvero “poderoso” rispetto al sigma e al tamron, il negoziante, anche lui mi ha detto che è molto molto valido, sicuramente più del sigma, sul tamron (17-50) non si è pronunciato.. voi cosa ne pensate? qualcuno l’ha provato? tenete presente che dovrebbe andare a sostituire il ciofegon su una 400d p.s. col tempo, con molto tempo passerei ad una serie L canon, percui non sarebbe un acquisto “definitivo” grazie luigi

    #1300652
    gloster1974
    Partecipante

    hai anche un’idea del costo di questo 16-50 tokina? te lo chiedo poiche’ anche la Tokina non regala nulla e se gia’ nelle tue mire c’e’ una serie L che non ha rivali . . . . bhe io valuterei molto bene l’acquisto. [lo]

    #1300659
    burbero74
    Partecipante

    ho fatto un pò un giro in rete e grosso modo siamo intorno ai 500 euro, effettivamente non costa poco.. tieni presente che per la mia metà (serie L) ne riparliamo come minimo un paio di anni durante i quali userei appunto l’eventuale tokina più il 50ino che già ho.. grazie luigi

    #1300740
    longdream
    Partecipante

    Ci sono alcune foto ed impressioni sul Tokina 16-50 in un’altro forum: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=10699

    #1300752
    Ghtim
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: Ci sono alcune foto ed impressioni sul Tokina 16-50 in un’altro forum: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=10699

    #1300755
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da ManOwaR: Su Digital Camera di questo mese c’è un test comparativo con altre ottiche simili. Secondo loro Sigma e Tamron sono ad un livello ben superiore (Sigma il migliore, io comunque comprerei il Tamron…)

    perfetto, allora mi compro la rivista e me la leggo accuratamente grazie luigi

    #1300758
    burbero74
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da burbero74: >>> Ci sono alcune foto ed impressioni sul Tokina 16-50 in un’altro forum: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=10699 <<< si lo avevo beccato quel tread, non ne parlano per niente male grazie luigi

    #1300762
    alexh
    Partecipante

    Credo che per una rarissima volta in questo caso il Tamron sia molto buono, oltre al Tokina, se no c’è a circa 900 il “serie L nascosta” 17-55 2.8 IS della Canon…

    #1300771
    Ghtim
    Partecipante

    ….ma ste riviste ormai sono tutte “sponsorizzate”!!! Tokina, non sembra un brand che conta molto sulla pubblicità, ma sulla qualità dei materiali!!! Comunque vedo di prenderla anch’io “Digital Camera” così mi faccio un’idea….. Qualcuno sà, se questo 16-50 ha la ghiera di messa a fuoco manuale, non mi ricordo dove ma avevo letto che su alcuni Tokina era stata rimossa?!? 🙂

    #1300781
    burbero74
    Partecipante

    se ti riferisci alla ghiera come al 12-24, credo non ce l’abbia

    #1300784
    burbero74
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexh: Credo che per una rarissima volta in questo caso il Tamron sia molto buono, oltre al Tokina, se no c’è a circa 900 il “serie L nascosta” 17-55 2.8 IS della Canon…

    effettivamente questo lo avevo scartartato, non so perchè, forse perchè è ef-s (visto il prezzo)e come costo siamo lì, in svizzera il 24-70 si trova a 980 euro cmq il tamron me lo vado a vedere grazie luigi

    #1300856
    Ghtim
    Partecipante

    Originariamente inviato da ManOwaR: Su Digital Camera di questo mese c’è un test comparativo con altre ottiche simili. Secondo loro Sigma e Tamron sono ad un livello ben superiore (Sigma il migliore, io comunque comprerei il Tamron…)

    ….preso Digital Camera durante la pausa e sorpresone: Il Tokina analizzato è il 19-35 f3,5-4,5 che nulla a che vedere con il ben più performante 18-50 f2,8. Ma mi facciano il piacere và…… Confermo che nella prova comparativa il Sigma 18-50 ne esce come vincitore, ma del 18-50 f2.8 Tokina non vè traccia!!! Ed ho speso pure € 5.90, và bè, la rivista è comunque interessante!!! Saluti [lo]

    #1300883
    burbero74
    Partecipante

    .mmm… bene mi hai risparmiato dal comprare la rivista.. meno male stavo per uscire.. cmq grazie luigi attendo con fiducia qualche altro parere

    #1303807
    Ghtim
    Partecipante

    ….tra un po’ (probabilmente) mi arriverà, c’è qualcuno che ha già disegnato l’immagine per la firma?

    #1314174
    alesironi
    Partecipante

    ciao Ghtim per caso ti è arrivato il tokina 16-50? Vale i soldi spesi in più rispetto al Tamron e Sigma?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX