Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 16-50 f 2.8 Vs Sigma 18-50 f 2.8

Tokina 16-50 f 2.8 Vs Sigma 18-50 f 2.8

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    panizza
    Partecipante

Il titolo riassume il quesito! il mio corredo: 40D – tamron 18-200 (da eliminare)- 70-300 is usm per poter eliminare il tamron (mi sta un po stretto) mi serve una nuova lente! Quale mi consigliate? non considerate il prezzo! Grazie

Ciubo
    Partecipante

io ho il sigma, ma tutti parlano bene del tamron 17-50 f2.8 quindi se dovessi riacquistarlo prenderei quello… Tornando a noi il sigma è un obiettivo discreto, costruito molto bene, però come resa ottica non è niente di particolare, certo è molto luminoso… però se fossi in te prenderei tamron..

panizza
    Partecipante

E tokina?

Dasvidania
    Partecipante

interessa anche a me il tokina, qualcuno ha esperienze di problemi front/back focus? Vorrei sostituirlo al 17-85, avendo il 70-300 per il tele. Ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Dasvidania: interessa anche a me il tokina, qualcuno ha esperienze di problemi front/back focus? Vorrei sostituirlo al 17-85, avendo il 70-300 per il tele. Ciao

Tokina è conosciuta per la grande qualità costruttiva delle sue lenti, purtroppo non ho esperienza diretta di questo specifico obiettivo di cui sono interessato anch’io, l’unica cosa che mi frena è il prezzo (aumentato di recente) ed il fatto che è una lente non adatta alle reflex con sensore in formato FF. Comunque sia, qui trovi una recensione: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=10699 Ciao.

Dasvidania
    Partecipante

Non sembra affatto male. Ho visto delle foto però dove il tokina soffre del fenomeno dei flare e delle aberrazioni cromatiche in modo evidente, ma non so se fosse stato usato o meno il paraluce sull’obiettivo

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Dasvidania: Non sembra affatto male. Ho visto delle foto però dove il tokina soffre del fenomeno dei flare e delle aberrazioni cromatiche in modo evidente, ma non so se fosse stato usato o meno il paraluce sull’obiettivo

Flare e aberrazione cromatica sono due difetti delle lenti Tokina, ma la qualità costruttiva è eccezionale. Io possiedo il Tokina 12-24 e ti posso assicurare che è solido come una roccia e, tra l’altro, non si allunga quando si cambia focale (zoom), maneggiare una simile lente è una vera gioia, puoi apprezzare con mano una solidità fuori dal comune (oltre alla resa ottica, ovviamente). [lo]

panizza
    Partecipante

Ho avuto l’occasione di provarli entrambi e a prima impressione il Tokina risulta fantastico (100 € in più del sigma) e messa a fuoco a pelle più veloce del sigma! Se mi spiegate come fare sfacciatamente torno nel negozio e cerco di fare delle foto identiche con ambedue e poi i veri fotografi possono giudicare! Grazie

juzam
    Partecipante

Confermo la qualità costruttiva del tokina, costa di piu’ ma sono soldi ben spesi. Ottima nitidezza ma qualche problema di flare. Spendendo un po’ di piu’ c’è il Canon 17-40 L, ottima resa dei colori, nessun problema di flare ma nitidezza leggermente inferiore.

alpi46
    Partecipante

Ciao, ho provto il tamron sono rimasto veramnete colpito dalla qualità di queto obbiettivo. Il sigma e il tokina sono delle ottime lenti ma hanno dei limiti ( flare, nitidezza) che ti obbligano a dei copromessi. Il tamron per quella fascia di prezzo è probabilmente la lente migliore in circolazione.

panizza
    Partecipante

Alla fine ho preso il Sigma 17-70 f2.8-4.5 che soffre di front Focus ma solo a deteminate focali! Per il resto sono molto soddisfatto! Lo consiglio assolutamente come ottima qualità-prezzo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX