Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tokina 16-50 vs Tamron 17-50 con Canon 17-85 IS USM 4-5.6

Tokina 16-50 vs Tamron 17-50 con Canon 17-85 IS USM 4-5.6

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    eos400_msk
    Partecipante

Salve ragazzi un consiglio un amico mi ha proposto uno scambio o una vendita in procinto di acquistare il tamron SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II ad un tratto mi sono fissato con il tokina AT-X 165 PRO DX 16-50 2-8 fisso anche lui quindi vorrei un parere su questi 2 grandangolari zoom inoltre ho la possibilità di acquistare il 17-85 Canon EF-S IS USM 4-5.6 a un prezzo irrisorio. domanda: se prendo il canon, sono inutili gli altri 2 obiettivi? a me faceva gola il 2.8 costante del tokina o tamron ma mi fa gola del canon il motore USM e lo stab IS, anche se so che non è molto luminoso e nitido all’estremità delle focali (almeno da quello letto in giro.) grazie per i consigli. da premettere che come tele ho il nuovo canon 55-250 is 5/5.6

longdream
    Partecipante

Personalmente tirerei via dalla scelta il Tamron 17-50 che per quel tipo di focale non sembra sia uscito particolarmente apprezzato dai fotoamatori (opinioni editoriali che comunque possono essere opinabili). Tra il Tokina 16-50 ed il Canon 17-85 credo che come resa il Tokina sia migliore: ho visto proprio la settimana scorsa una workshop sui prodotti Tokina della serie Pro e ne sono rimasto ben colpito. Personalmente possiedo il Canon 17-85 ed il vantaggio non tanto dell’USM quanto dell’IS non è da sottovalutare. Il Canon è un’ottica leggermente al di sopra della fascia media che comunque offre dei buoni risultati ed una soddisfacente qualità e resa. Uno dei due (Tokina o Canon) completa comunque la copertura delle focali del tuo corredo in quanto uno dei due si affianca al 55-250 che possiedi. Io aspetterei un paio di giorni per vedere se qualche canoniano possiede il Tokina e possa darti una sua impressione diretta.

jeanneaumelody
    Partecipante

Ecco se decidi di non acquistare il Canon 17-85 lo prendo io se il prezzo è ok 🙂 I test in rete dicono che è meglio il Tokina del Tamron , però costa anche di più ….. saluti, Andrea

Vea1105
    Partecipante

Sono felice possessore del del 17-85, nulla da ridire. Parlando dei rivali, ho sentito parlare molto bene di entrambi, un po’ meglio del tamron che vanta miglior nitidezza alla massima apertura. Qui è stato fatto un piccolo test [URL]http://www.flickr.com/photos/nschaden/1332341897/[/URL]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da jeanneaumelody: Ecco se decidi di non acquistare il Canon 17-85 lo prendo io se il prezzo è ok 🙂 saluti, Andrea

Mi raccomando, la trattativa deve rimanere riservata e non condotta nel forum 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX