Home » Topic » Altri Obiettivi » tokina 50-135 f2.8

tokina 50-135 f2.8

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    paologi
    Partecipante

salve a tutti vorrei acquistare un tokina 50-135 f2.8 per la mia canon 40d. Ho letto la recensione di photozone e sembra essere di buona qualità. Soprattutto il rapporto qualità prezzo sembra essere congruo. gradirei che anche qualche canoniano mi consigliasse sull’obiettivo? Pregi e difetti grazie

dadi73genova
    Partecipante

Ciao, io ho il 50-135 devo dire che è un ottimo obbiettivo. Costruzione molto solida (un pelo pesante a dire la verità) e resa ottica a mio parere eccellente (molto nitido e colori naturali). Aberrazione cromatica inesistente. Montato su APS-C corrisponde all’incirca al 70-200 su FF. E’ un obbiettivo ideale per ritratti con uno sfuocato molto gradevole. Soffre moltissimo il flare quindi occhio nei controluce. Altro difetto olte al flare è il peso ma ti assicuro che è costruito come un carroarmato. [lo]

paologi
    Partecipante

ciao ti ringrazio per i consigli. Sono in linea con quanto letto altrove. si effettivamente il peso di 800 gr è un pò troppo, però se si considera il costo (470 euro) direi che vale la pena!!

dadi73genova
    Partecipante

470 euro??? :O Ma nuovo o usato? Nuovo in negozio fisico si trova a circa 700 euro, on line credo si trovi a 100 euro in meno…..

paologi
    Partecipante

si certo usato

alpi46
    Partecipante

Caio, Dadi ma l’AF di questo obbiettivo come va ?

dadi73genova
    Partecipante

Guarda, io l’AF lo trovo abbastanza reattivo. Non mi sono mai trovato in condizione da dovergliela “menare” con lui che faceva avanti e indietro per avere il fuoco giusto. Ovviamente non è un motore ultrasonico però non è malvagio. L’unico inconveniente potrebbe essere la distanza minima di MAF che se non ricordo male è di circa 1,2 mt. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX