Home » Topic » Altri Obiettivi » Tokina 50-135 o Sigma 50-150 F2.8

Tokina 50-135 o Sigma 50-150 F2.8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    shinyeagle
    Partecipante

Mi sono reso conto nell’ultima partita che sono andato a seguire che il 70-200 f2.8 L è troppo “lungo”, così ho dato un’occhiata in giro e ho trovato il due zoom in oggetto… Qualcuno li ha usati e sa darmi qualche consiglio? Io ho trovato un po’ di info in giro e il 50-135 sembra proprio un bel obiettivo. Attendo i vostri pareri.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da shinyeagle: Mi sono reso conto nell’ultima partita che sono andato a seguire che il 70-200 f2.8 L è troppo “lungo”, così ho dato un’occhiata in giro e ho trovato il due zoom in oggetto… Qualcuno li ha usati e sa darmi qualche consiglio? Io ho trovato un po’ di info in giro e il 50-135 sembra proprio un bel obiettivo. Attendo i vostri pareri.

Non credo ai miei occhi, un canoniano che non è totalmente e incondizionatamente soddisfatto della sua lente di serie L… 😀 Scherzo… Ho letto cose lusinghiere sul Tokina 50-135, lente di elevatissima qualità costruttiva e di ottima resa ottica, tutto questo secondo la recensione di Photozone. Dopo aver saggiato la qualità costruttiva del Tokina 12-24, questo 50-135 f/2,8 intriga anche me, l’unica cosa che mi frena è il fatto che non è stabilizzato. Bisognerebbe sentire qualcuno che lo possiede. [lo]

squinza
    Partecipante

Dubito che siano paragonabili come AF, valuta assolutamente quest’aspetto se pensi di sostituire un 70-200/2.8 con un Sigma o un Tokina. Del Sigma ne è appena uscita una revisione (la qual cosa mi fa pensar molto male della prima release…). Di più non so, non ho mai provato nessuna delle due (anzi, delle tre).

studiobf
    Partecipante

io ho il Tokina 50-135 sono molto soddisfatto per quanto riguarda l’autofocus, e’ vero che e’ leggermente piu’ lento e rumoroso dell’HSM Sigma (ho anche il 70-210 f 2,8 HSM Sigma ), ma il tokina e’ molto preciso nella messa a fuoco, e la corsa molto breve, per cui domenica il secondo gol del Ravenna Calcio contro il Cesena l’ho beccato perfettamente con la mia Canon (sono un fotoreporter) ciao

studiobf
    Partecipante

dimenticavo… le foto ! [IMG]public/imgsforum/2008/9/_GOL_GERBINO_POLO_8AFD0620.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/_GOL_GERBINO_POLO_8AFD0621.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/_ESULT_GOL_GERBINO_POLO_8AFD0627.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX