Home » Topic » Altri Obiettivi » tokina vs tamron

tokina vs tamron

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    luigi759
    Partecipante

ciao ragazzi. devo comprare una nuova ottica dopo avere dato via per disperato il sigma 24/70 f2,8.. indecisione tra tokina 16/50 f2,8 o tamron 17/50 f2,8.. cosa ne pensate.. qualcuno sa dirmi di più su tokina?? mi attira ma costa il doppio, ci vale??? grazie [gra]

AndreaOiser
    Partecipante

é difficile trovare qualcuno che li possegga entrambi per poter operare un raffronto. Io ho il tamron 17-50 e mi trovo molto bene. Pro: -relativamente economico -luminoso all’occorenza -grande nitidezza -buona costruzione Contro: -scarsa resistenza al flare -molto morbido ad F2,8 (ma magari può anche essere visto come un vantaggio da qualcuno)

longdream
    Partecipante

Il Tokina 16-50 mi attira tantissimo anche perchè ho letto i positivi test compiuti da Progresso Fotografico che nel numero 7 della Serie Oro propone anche il test sul 17-50. Ti riporto gli esiti. distorsione: Tokina discreto, Tamron ottimo vignettatura: Tokina ottimo, Tamron ottimo diaframma: Tokina ottimo, Tamron ottimo nitidezza mtf: Tokina da molto buono a buono, Tamron da buono a discreto/scarso. Al Tokina viene attribuita la valutazione di quattro stelle su sei contro le due stelle su sei del Tamron. Purtroppo in questo forum qualcuno non ha apprezzato il Tokina ma onestamente non ho visto le foto “incriminate” e questo lascia un giudizio dubbio. Del Tamron 17-50 molti utenti del forum parlano bene e questo depone a suo favore ma fintanto non avremo immagini di confronto rimarrà sempre una valutazione incerta. ;hm

luigi759
    Partecipante

quindi visto che il tokina costa il doppio (circa 400€ contro €800 e spicci) quasi quasi…. tamron mi sembra una buona soluzione… se avete altri consigli [gra]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da luigi759: quindi visto che il tokina costa il doppio (circa 400€ contro €800 e spicci) quasi quasi…. tamron mi sembra una buona soluzione… se avete altri consigli [gra]

Beh se devi spendere 800 euro per il tokina a quel punto mi prenderei il Canon 17-55 F2,8 [lo]

longdream
    Partecipante

A Roma, in negozio, il Tokina costa 700 euro; on line si trova decisamente a meno (Il Fotoamatore lo fa 588 euro).

eosML
    Partecipante

Io non mi sento di consigliarti l’obiettivo…xò su ebay da venditori professionali il tokina lo trovi sui 545… (o)

luigi759
    Partecipante

quindi per chiudere: secondo Voi….. tokina voto ? tamron Voto ? canon voto ? consideriamo sempre il prezzo…. grazie dei vostri preziosi consigni e spero di darvi presto degli scatti con un nuovo ?????? da decidere Luigi

anto83
    Partecipante

luigi759, se sei interessato al tamron 17-50 2.8 avrai una reflex digitale formato apsc. Ti sconsiglio l’acquisto di ottiche che non coprono il formato 24×36 mm. Sono soldi buttati al vento. Perché non valuti il canon 17-40 F4 L USM? Avresti un bel 27-64 serie L sfruttabile su FF digitale o su pellicola. Non farti ingannare da test, opinioni, affermazioni e convinzioni fortemente false e tendenziose poiché pochi obiettivi vanno meglio del 17-40. Leggerai qualcosa sulla vignettatura, morbidezza ai bordi, distorsione a barilotto ecc. Trova un obiettivo che non sia affetto da tali problemi…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX