Home » Topic » Altri Obiettivi » tokina11-16 oppure sigma 10-20?

tokina11-16 oppure sigma 10-20?

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    patray
    Partecipante

salve a tutti,sarei interessato ad un super grandangolare e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse per caso comparato questi 2 obbiettivi il tokina 11-16 ed il sigma 10-20,oppure se li avete e come vi ci trovate.grazie anticipate per le vostre risposte.Patray [gra] [gra]

franz1976
    Partecipante

Il Sigma non lo conosco ma ti posso dire che il Tokina è veramente divertente. L’ho acquistato un mese e mezzo fa ed è uno degli obiettivi che uso più spesso. Francesco

jurigab
    Partecipante

Purtroppo non ho nessuno dei due, ma tempo fa ero interessato anche io all’acquisto di un ultrawide e l’idea che mi ero fatta leggendo molti post è che il tokina dovrebbe essere tra i due la scelta più indicata e dovrebbe essere di buona qualità sia costruttiva sia ottica. Altro obiettivo da poter prendere in considerazione è il canon 10-22 ma costa di più. Ciao

patray
    Partecipante

grazie mille per la risposta Francesco,ora spero soloche ci sia qualcuno che mi illumini sul sigma 10-20

rifu69
    Partecipante

Io ho il Sigma 10-20, mi sembra buona sia la costruzione, (,molto robusto al tatto, le ghiere scorrono fluide ma hanno quel po’ di resistenza che serve, paraluce compreso nel prezzo, escursione anche se di poco maggiore del Tokina, motore Hsm quindi messa a fuoco veloce come gli usm Canon e modificabile manualmente anche in autofocus) che la qualita’ delle immagini. se ti puo’ interessare esce bene anche dalla prova della rivista ” Tuttifotografi” e costa molto meno del Canon. Indipendentemente da quello che sceglierai, posso dirti che sara’ molto piacevole fotografare con angoli di visione cosi’ ampi. Ciao (o)

hunter
    Partecipante

ciao, io non li ho provati, ma ti posso consigliare di fare un giretto su http://www.photozone.de. Nella recensione del Tokina è riportato: “The Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X Pro DX is currently the best ultra-wide angle zoom lens for Canon EOS APS-C DSLRs” ciao [can]

Matrix
    Partecipante

Esatto… photozone ritiene che l’11-16 sia il migliore ultra-wide per aps-c… 😉 E in effetti, la costruzione è migliore, il prezzo è migliore, è più luminoso ed è molto nitido… unico neo sono le AC… ma per il resto è una bomba… io sono molto orientato su quest’ottica… sono indeciso tra 11-16 e 10-22… dipenderà dalle occasioni che troverò a tempo debito… 😉

longdream
    Partecipante

Possiedo il Tokina 11-16 e mi ci trovo molto bene, devo dire che mi sorprende per la qualità che offre nella contenuta distorsione d’immagine tipica di queste ottiche. L’aberrazione cromatica c’è ma è molto contenuta mentre soffre moltissimo per i flare con luci incidenti. Personalmente un buon acquisto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX