Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tomba Brion

Tomba Brion

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    webdesigner
    Partecipante

ciao a tutti, volevo avere di commenti sulle mie prime foto serie fatte alla tomba Brion opera di Carlo Scarpa. le foto sono su flickr… http://www.flickr.com/photos/27235844@N03

Maurizio
    Partecipante

E’ un’opera molto importante dell’architettura di Scarpa è il suo momento in cui descrive la vita e la morte traducendolo in oggetto architettonico, tagli stupendi rendono bene questo concetto i miei complimenti! 😉

webdesigner
    Partecipante

Scusa se rispondo solo ora.. ma ho avuto la fortuna di laurearmi prima e quindi i preparativi sono stati lunghi e impegnativi e poi sono stato in ferie.. Grazie per i tagli stupendi.. volevo chiedere per il resto? la gestione del B/N esempio..???

dariob
    Partecipante

bhe…che dire… l’architettura di Carlo Scarpa parla da sola. fantastica la foto con i 2 cerchi che si intersecano che vogliono significare l’unione tra uomo e donna visto che la tomaba se nn erro era per i 2 coinugi. Per le foto ti posso dire che sembrano fatte bene, anche se sono un novellino, per l’architettura ti posso dire che è stupenda essendo un architetto 🙂 ps. l’unico consiglio che posso darti è di non fotografare l’architettura in bianco e nero perchè perdi il calore del materiale.

laboratorio45
    Partecipante

belle foto…..anch’io giro nei pressi dell’architettura, non conosco bene l’opera, ma credo che il bianco e nero tolga qualcosa, credo che il grigio del c.a. in relazione con i colori che lo circondano sia un elemento fondamentale. Non credo si possa fare una foto di architettura prescindendo dai colori. questo è il mio modesto parere… che tra l’altro condivido…. ciao (o)

webdesigner
    Partecipante

Dovevo rispondere prima ma mi son dimenticato a notifica via mail… per il colore… beh.. lo scopo era quello di mostrare la complessità plastica dell’edificio quindi il B/N sottolinea ombre e luce.. almeno l’idea era quella..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX