Home » Topic » Street » Tomilux

Tomilux

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Tomilux è il nome con cui è noto il mio nuovo bimbo…. il Tomioka Yashinon 55/1.2 🙂 Anche se la messa a fuoco a f1.2 è assai complicata lo adoro già [amo] questi sono 2 scatti di prova fatti passeggiando in centro con Marco (Mullahomark86) qui in HD:http://www.massimocasa.it/people/

tigercris
    Partecipante

Mamma mia!!!! Spaventoso! Ottimo acquisto.

nixray
    Partecipante

Azz, complimenti! (o)

ViridisDraco
    Partecipante

se non hai smannaggiato i colori, caspio che bomba (a parte lo sfocato assurdamente assurdo)

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: se non hai smannaggiato i colori, caspio che bomba (a parte lo sfocato assurdamente assurdo)

La 2° è come uscita dalla macchina, la prima ho dato un po’ di contrasto in più

Mullahomark86
    Partecipante

[sci]

valeriobry
    Partecipante

Max, tu sei peggio di Lippolo! Ingeneri insani desideri in chi contempla i tuoi scatti eseguiti con esotici obiettivi. Intriganti i colori bruni del primo scatto, insieme a una “strana” tridimensionalità dei soggetti sfocati in secondo piano. Assolutamente da favola la nitidezza del soggetto del secondo scatto, contrapposta allo sfocato spinto del contorno, arricchito dalle bollicine rotonde del diaframma. Sempre un doveroso inchino alla 5D “e niente” per come butta fuori immagini dalla macchina. [app]

dubbamonk
    Partecipante

Non dimenticate il manico! 😉

Luca
    Partecipante

concordo con dubbA Ottimo mezzo in mano ad un ottimo fotografo 😉 la prima è un chiaro esempio delle potenzialità. quasi quasi monto il mio mitico cinquantino e parto alla caccia di soggetti da TA 🙂

corsa46
    Partecipante

non ci credo che sulla prima hai aggiustato solo il contrasto! [pen]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da corsa46: non ci credo che sulla prima hai aggiustato solo il contrasto! [pen]

in effetti, sembrerebbe un po’ eccessiva la differenza di luminosità tra soggetto a fuoco e tutto il resto, bella resa in tutti i casi

toniomarino
    Partecipante

[ado] [ado] [ado]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da corsa46: non ci credo che sulla prima hai aggiustato solo il contrasto! [pen]

Infedele [fru] Giusto per curiosità sono andato a controllare…… in effetti oltre che ad aver agito sui contrasti tonali, ho aggiunto una leggera vignettatura e un po’ di glow….. ma il 99% dell’effetto è stato ottenuto grazie ai contrasti. La differenza di luce è dovuta al fatto che, ormai, era sera e che il soggetto era sotto alla luce del negozio

gabrielef
    Partecipante

Che roba! Via Drapperie? La butto lì: comunque io ci sono sempre per fare due scatti nel centro di Bologna. Alla peggio posso servire per portare del materiale. (o)

Massimo
    Partecipante

Ciao gabrielef, io quando esco dal lavoro 2 scatti li faccio sempre volentieri…… basta organizzarci.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX