Home » Topic » Natura » Tondo e paffuto

Tondo e paffuto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

E seminascosto… Grazie per l’attenzione. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0831_800bc.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Anche se seminascosto la composizione è buona, ottimo lo sfocato dello sfondo. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da latinorosario: Anche se seminascosto la composizione è buona, ottimo lo sfocato dello sfondo. [lo]

Grazie per la visita e per il commento, ciao.

Fotoluke
    Partecipante

Vedo che ti sei specializzato in merlologia 🙂 :).Comunque molto nitida e bella compo. Ciao Andrea [lo]

maxdima
    Partecipante

ottima compo ben curata con uno sfondo gradevole complimenti

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Fotoluke: Vedo che ti sei specializzato in merlologia 🙂 :).Comunque molto nitida e bella compo. Ciao Andrea [lo]

I merli sono i pennuti che incontro più spesso e che più agevolmente si fanno immortalare. 😉 Ciao e grazie per la visita.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da maxdima: ottima compo ben curata con uno sfondo gradevole complimenti

Grazie, troppo buono, ciao.

Fabio
    Partecipante

A casa mia invece sono estremamente diffidenti! Nonostante mia mamma gli dia sempre le briciole del pane e dei biscotti 😀 😀 Bella la compo e bello lo sfocato di fondo, ma non ho detto nulla di nuovo :pr E io continuo ad invidiarti il tuo sigma 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Nonostante mia mamma gli dia sempre le briciole del pane e dei biscotti )

E’ sconsigliato dare agli uccelli cibo umano, specialmente i biscotti che sono intrisi di grassi industriali ed additivi che possono fortemente nuocere. Gli uccelli sono arrivati qui duecento milioni di anni prima di noi, e se sono sopravvissuti vuol dire che non hanno tanto bisogno del nostro aiuto per mangiare … anzi prima o poi li faremo estinguere. Leggete questo articolo, sull’evoluzione degli uccelli, è molto interessante. http://www.harunyahya.org/other/evoluzione/evol6.html

ciferoserpente
    Partecipante

Fireblade, scusa l’offtopic, ma l’articolo che hai postato sostiene delle tesi che mi sembrano quantomeno discutibili. Purtroppo non sono un biologo e non ho nè l’autorità nè le conoscenze per controargomentare alle molte inesattezze che mi pare vi si possano trovare. Mi limito a postare questo link in modo che gli interessati possano leggere anche cosa dice l’altra campana, che poi è l’orientamento prevalente nel panorama scientifico contemporaneo. http://it.wikipedia.org/wiki/Uccelli In particolare mi sembra un pò pretenzioso il modo in cui si tenta di smontare la consolidata prospettiva Evoluzionistica, soprattutto perchè le argomentazioni portate mi paiono deboli, se non addirittura inesatte. Insomma, mi pare più un articolo orientato a fare “propaganda” che divulgazione scientifica. Detto ciò, ben venga il dibattito ed il confronto tra prospettive diverse, dato che proprio su questo si basa la scienza. Saluti Francesco

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da ciferoserpente: Fireblade, scusa l’offtopic, ma l’articolo che hai postato sostiene delle tesi che mi sembrano quantomeno discutibili. Purtroppo non sono un biologo e non ho nè l’autorità nè le conoscenze per controargomentare alle molte inesattezze che mi pare vi si possano trovare. Mi limito a postare questo link in modo che gli interessati possano leggere anche cosa dice l’altra campana, che poi è l’orientamento prevalente nel panorama scientifico contemporaneo.

Infatti ho scritto che è interessante, non che sia la suprema verità; cionondimeno alcune argomentazioni anti-evoluzioniste, come l’assoluta mancanza di fossili di specie intermedie, la contraddizione con la seconda legge della termodinamica, la verifica che le anomalie genetiche sono sempre dannose, l’alta improbabilità della trasformazione genetica da una specie all’altra, fanno quantomeno riflettere profondamente. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Progdrummer: A casa mia invece sono estremamente diffidenti! Nonostante mia mamma gli dia sempre le briciole del pane e dei biscotti 😀 😀 Bella la compo e bello lo sfocato di fondo, ma non ho detto nulla di nuovo :pr E io continuo ad invidiarti il tuo sigma 🙂

I “miei” merli vivono in un parco pubblico e sono relativamente abituati all’uomo (almeno credo…), non scappano via subito e consentono qualche scatto a distanza relativamente ravvicinata, la fotografia in questione è stata scattata con tempi al limite (1/100sec.) e con un’apertura di diaframma (f/6,3) non “ottimale”, nonostante ciò sono riuscito ad ottenere uno scatto decente e ne sono contento; fotografare la natura per me è un piacere, se riesco ad ottenere scatti decenti tanto di guadagnato. Ciao e grazie.

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: E’ sconsigliato dare agli uccelli cibo umano, specialmente i biscotti che sono intrisi di grassi industriali ed additivi che possono fortemente nuocere[/url]

Pork’! Ma io devo stare più attento quando posto… Stavolta ho fregato anche Sandro che c’è cascato in pieno… Sorry! [sba] 🙂 Ovviamente stavo scherzando, ma a quanto pare non lo era abbastanza (ovvio) ;)… La frase infatti rileggendola sembra veritiera [sba]Chiedo venia [scu] Vivo in campagna praticamente da quando ne ho ricordo (avevo 4 anni), rispetto profondamente la natura e non riesco a trovare altro luogo che mi rilassi più di un bosco o di una girata a fare snorkeling in mezzo ai pesci. Mi basta che non ci sia lo zampino dell’uomo 😉 Comunque sia, sono contento di avere fatto questa mezza frittata, visto che almeno l’informazione magari tornerà utile a chi non lo sapeva 😉 Purtroppo comunque il cibo e il “noncibo” degli uomini ormai sta modificando radicalmente il modo di vivere degli animali nei pressi dei centri abitati e dei grandi agglomerati. Un esempio su tutti? Avete mai visto i cumuli di gabbiani nelle discariche? 🙁 Chiedo scusa per il lungo OT 😉

nixray
    Partecipante

Bellissimo scatto come sempre. Per quanto riguarda l’articolo citato da fireblade… da quel pò di biologia che ho studiato anni fa mi pare un articolo tutto campato in aria. Esistono tantissime prove fossili della evoluzione come l’arcinoto ARCHAEOPTERYX. Esistono tantissimi uccelli anche oggi che hanno delle ali che non servono per volare, come per esempio lo struzzo. Esistono tantissimi animali che hanno occhi poco funzionali, come la talpa, ed alcuni esemplari di uomo sapiens… Scusate l’OT.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX