Home » Topic » Ritratti » Tongue

Tongue

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Quello che risulta fastidioso invece è questo linguaggio che si addice a ben altri ambiti ma sicuramente non al nostro forum, nel quale è risaputo come sia gradito un minimo di eleganza nell’espressione e assolutamente preteso il rispetto e l’astensione da qualsiasi genere di volgarità. Se ci si adegua bene, altrimenti il post verrà chiuso, tanto più che non mi pare abbia più motivo di restare aperto allo stato attuale.

chinaski
    Partecipante

Quello che risulta fastidioso invece è questo linguaggio che si addice a ben altri ambiti ma sicuramente non al nostro forum, nel quale è risaputo come sia gradito un minimo di eleganza nell’espressione e assolutamente preteso il rispetto e l’astensione da qualsiasi genere di volgarità. Se ci si adegua bene, altrimenti il post verrà chiuso, tanto più che non mi pare abbia più motivo di restare aperto allo stato attuale.

Schifo : Sillabazione/Fonetica [schì-fo] EtimologiaDal fr. ant. eschif, deriv. del francone skiuhjan ‘aver riguardo’; cfr. schivare, schivo definizione 1 senso di disgusto provocato da cosa o persona moralmente o fisicamente ripugnante: quell’individuo mi fa schifo; provare, sentire schifo; mettere schifo | avere a schifo qualcosa, qualcuno, (ant. , lett.) averlo a noia, provare sdegno nei suoi confronti ‘ fare schifo, (iperb.) si dice di cosa brutta, mal fatta, o di persona sudicia, o di chi ha dato una cattiva prova di sé in qualche attività: un romanzo che fa schifo; làvati, che fai schifo; la nostra squadra ha fatto schifo | che schifo!, esclamazione di disgusto, di riprovazione e sim. 2 persona o cosa schifosa: questo film è uno schifo ¶ agg. 1 (region.) disgustoso, che provoca schifo 2 (ant.) schivo, sdegnoso: queste del gel, quelle del sole schife (DANTE Purg. XXVI, 45). [ tratto dal vocabolario garzanti] non credo proprio sia una parola volgare, è semplicemente un aggettivo [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Io avevo avvertito. Su questo post a quanto pare non c’è più nulla di sensato da scrivere.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Il topic ‘Tongue’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX