- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Maurizio.
-
AutorePost
-
Maggio 23, 2008 alle 7:32 pm #1352506moonskaPartecipante
C’è una petizione contro il concorso fotografico della Canon L’Incarico. X info e firmare: http://www.firmiamo.it/concorsofotograficodellacanonlincarico
Maggio 23, 2008 alle 9:08 pm #135252810stePartecipantedevo ancora vederle queste foto..comunque il sistema che hanno usato per decidere i semifinalisti non è che mi piaccia molto anzi.. Ecco perché ultimamente vedevo gente che sponsorizzava la propia foto.. Mò capisco.. Ciaooo
Maggio 23, 2008 alle 9:24 pm #1352533moonskaPartecipanteè abbastanza una falsa questo concorso, mi sembra che sia stato fatto a questo punto solo per fare pubblicità.
Maggio 23, 2008 alle 10:04 pm #1352546mabriolaPartecipantePersonalmente ho espresso il mio parere su questo concorso a pochi giorni dalla sua uscita, molti amici del forum lo sanno, mi sono espresso “male” sin da subito. Un concorso che possa definirsi tale ma soprattutto serio non può permettere una pre selezione effettuata dagli stessi partecipanti. Un concorso serio se tale è organizzato, analizza le migliagia di foto/scatti pervenuti col tempo che ci vuole e da una giuria qualificata attenta ed imparziale ed al termine emette “sentenza”. Avrebbe avuto senso votare le foto del “popolo” partecipante solo per contrapporre il gusto e senso critico dei partecipanti a quello della giuria. Sono stato, per i motivi sopra elencati, un fautore del “votate e fate votare tanto è un bel gioco pubblicitario per mamma canon e non un vero concorso” raccogliendo anche alcuni dissapori da parte di qualcuno ma ero certo che sarebbe finita in un modo poco “elegante” e per questo non mi sento affatto deluso dei risultati, anzi.
Maggio 23, 2008 alle 10:11 pm #1352550moonskaPartecipanteparole sante mabriola!
Maggio 23, 2008 alle 10:19 pm #1352552mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da moonska: parole sante mabriola!
[mua]….io come Silvio…”SANTO SUBITO!”
Maggio 23, 2008 alle 10:27 pm #1352554moonskaPartecipanteahah 😀
Maggio 23, 2008 alle 10:48 pm #1352559joseph723dPartecipanteHo appena visto le foto finaliste della categorie ritratti…e non posso che associarmi al rammarico generale scaturito dalla selezione…peccato veramente…
Maggio 23, 2008 alle 10:51 pm #135256010stePartecipanteho visto le “top 10” (chiamiamole cosi’) della sezione ritratti… bhè a parte due che sono belle le altre otto, io di solito le elimino dal mio hd per non occupare troppo spazio.. madon!! c’è ne una fatta col cell (almeno mi sembra..)!! questa per me è una grande presa per il ….!!! anch’io mi sono registrato e ho mandato una mia foto, pensavo che era un concorso leale e serio.. non sono arrabbiato per nulla non mi aspettavo niente per l’amor di dio.. ogni tanto sfogliavo le immagini e vedevo capolavori in quella galleria.. e adesso mi ritrovo dei “?”. mi dispiace solo che non abbiano valorizzato fotografi italiani che meritano veramente.. qui non hanno vinto i migliori fotografi ma i più furbi che si son fatti votare 1000 volte la loro foto! :s
Maggio 24, 2008 alle 8:07 pm #1352803moonskaPartecipantee si c’e una foto fatta col cellulare! mi viene da piangere :nw
Maggio 26, 2008 alle 4:21 pm #1353300moonskaPartecipanteNon sto dicendo che l’espressione artistica deve essere fatta solo con mezzi tecnologici e costosi, anzi. Però vedendo la qualità delle foto presenti nel concorso, mi sembra opportuno far capire che c’è un malcontento generale.
Maggio 26, 2008 alle 4:52 pm #1353318flx2000PartecipanteIn questo modo la Canon continua (perché non è certo la prima volta che fa così, basta pensare alla pubblicità di tipo “divertiti e chissenefrega” e non “sii un grande fotografo”…) con la sua politica commerciale mirata alla massa e non al professionista. O la Nikon sta per tirar fuori qualcosa di imbattibile e la Canon sta prendendo provvedimenti, oppure è veramente inconcepibile una politica così decostruttiva del marchio. Intanto la petizione l’ho firmata, perché mi piace perdere solo contro coloro dai quali si posso imparare.
Maggio 26, 2008 alle 5:09 pm #1353326LexTovichPartecipanteSono assolutamente d’accordo con voi. Purtroppo la pubblicità vale molto di più della qualità.
Giugno 6, 2008 alle 4:26 pm #1356806rino63Partecipanteok, forse con un pò di ritardo ma la petizione l’ho firmata anch’io. per curiosità, se volessi sapere quanti voti ho ottenuto come potrei fare? grazie a chi mi risponderà. :lp
Giugno 6, 2008 alle 4:52 pm #1356811valerianoPartecipanteHo firmato, ma speravo che fossero di più i Canoniani indignati! [ner]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.