Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Tormentone fotografico

Tormentone fotografico

• Questo topic ha 45 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Belinone.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Si in effetti coi pupazzetti ho visto cose simpaticissime, ma l’idea di usare tutti noi Canoniani lo stesso soggetto è ancora più grande! La pennetta per me è l’ideale… il mucchietto è già più soggetto a disastri (ti immagini se inizi a perderle per strada …)

Obiwanno
    Partecipante

Se la cosa va in porto potrei partire subito dall’asia dato che sono qua a Tokyo adesso 😛 … corro a comprare un pacco di pasta (penne rigatoni fusilli conchiglie cosa preferite??)

longdream
    Partecipante

Mi pare che i presupposti per mandarla in porto ci sono, sentiamo ancora un giro di opinioni e suggerimenti e poi parto con un bel topic specifico; anzi troviamo anche un bel titolo accattivante tipo “un italiano è stato qui” o qualcosa di simile … sotto con le idee. [can]

Luca Lupi
    Partecipante

Bella, mi piace! Però, calcolando anche i tempi di crisi in cui per alcuni di noi di andare all’estero non se ne parla per ovvie ragioni, si potrebbero includere anche contributi dalle varie zone d’Italia?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Bella, mi piace! Però, calcolando anche i tempi di crisi in cui per alcuni di noi di andare all’estero non se ne parla per ovvie ragioni, si potrebbero includere anche contributi dalle varie zone d’Italia?

Giustissimo e comunque ognuno potrebbe realizzare la foto anche dalla sua città natale in Italia, andranno bene anche le foto scattate dal balcone di casa purchè si veda in primo piano l’oggetto del tormentone. Potremmo chiamare il topic “Tormentone italiano” e lo piazziamo in evidenza in “spazio aperto” un poco come è stato fatto anche con le moto dei canoniani.

alcarin
    Partecipante

beh, visto che la star è una pennetta, lo slogan vien da sè: “Tormentone dal mondo: dove c’è Canoniani, c’è casa!” 🙂

porcospino99
    Partecipante

se va per la penna (l’idea mi piace molto) io propongo lo slogan “penne e buoi dei paesi tuoi!” ho però una alternativa: chi vuol partecipare al tormentone si compra un gadget canoniano (vedi link in homepage) magari creato per l’occasione uguale per tutti, una parte del ricavato del gadget lo giriamo in beneficenza tipo all’unicef e lo slogan diventa: “canoniani’s for food” ciao

thescourse
    Partecipante

….esagero nella proposta, si trova una bella pasta tricolore et voila il tricolore e la pasta sono serviti. Magari con i pennarelli aggiustiamo i colori [mat] [mat]

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da alcarin: beh, visto che la star è una pennetta, lo slogan vien da sè: “Tormentone dal mondo: dove c’è Canoniani, c’è casa!” 🙂

Beh ottimo slogan… Se poi dobbiamo coniugare il concetto Canon+Italiani… Possiamo disegnare una riga rossa sulla pennetta… 🙂 O addirittura colorarla di bianco con la righetta rossa 🙂

xilvia
    Partecipante

bellissima e simpatica idea. forte l’idea della penna. a me quel che è venuto in mente è tre mollette da bucato: una bianca una rossa e una verde. anche questo soggetto però è un poco piccino… un saluto [lo]

Peter72
    Partecipante

Ciao, molto bella l’idea, ma credo che non si possa stereotipare con un’unico oggetto o meglio….è bella l’iniziativa di Mario, perchè è originale, poi lo gnomo è anche colorato e si vedrebbe bene anche in un prato lontano, in una paesaggistica. La mia di idea invece è molto più sul creativo e lo ammetto un pochino più difficile, che però garantirebbe una selezione ben precisa dei scatti. Il concetto è un po quello del tormentone video: Italia 1, cioè trovare in foto di viaggi o semplici uscite, qualcosa che manifesti il simbolo del sito: la “C” (conformazioni Carsiche, giochi di luci, etc..). Come? Esempio: convincere una comitiva di tedeschi a mettersi in formazione sul piazzale, mentre noi si sale sulla Cattedrale di Notre Dame…..poi se piove e c’è un gruppo con K-way rosso beh!!………Lascio a voi l’immaginazione…. [bir] Ciao A tutti i [can]

thescourse
    Partecipante

Rilancio con questa proposta. In libreria alla modica cifra di € 1,00 ho visto un segnalibro con una bella frase di Robert Capa : Se la tua non è una buona foto, vuol dire che non ti sei avvicinato abbastanza

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da thescourse: Rilancio con questa proposta. In libreria alla modica cifra di € 1,00 ho visto un segnalibro con una bella frase di Robert Capa : Se la tua non è una buona foto, vuol dire che non ti sei avvicinato abbastanza

Non l’ho mai visto… ma credo di aver capito la serie… ieri da Fnack ne ho preso uno con la frase che completa la mia nuova firma… Solo quelli che ho visto io sono graficamente molto differenti uno dall’altro… spero che quello con la frase di Capa si bello… Inoltre essendo un semplice cartoncino… ci si potrebbe anche attaccare il simbolo di [can] Per non perdere il legame col sito, Canon e l’Italia [ita]

CppOOP
    Partecipante

Prossimo viaggio giovedì… Sofia… Ma ho bisogno di consigli… è un viaggio di lavoro, non so neanche cosa ci sia da fotografare di tipico a Sofia :im E poi problemi logistici: Permanenza di 23 ore, 9 ore di riunioni, 3 ore di cena di rapresentanza… bagaglio limitatissimo, quindi pensavo 7D, 10-22 e 50f1,4… e tre penne barilla 🙂 Cosa potrei mettere di tipico e conosciuto di Sofia che posso scattare con uno di questi due obbiettivi, di Notte, e che sia facilmente ragiungibile ?

tecnico73
    Partecipante

l’ idea non è male ma visto che ci sono varie scuole di pensiero su cosa portare in giro da fotografare io chredo che qualsiasi oggetto puramente italiano vada bene come una tazzina da caffè un barattolino di salsa di pomodoro ecc…….. la pasta è facile trovarla in giro per il mondo, le immagini di repubblica sono divertenti e patriottiche

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX