Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Tornato online!!!

Tornato online!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1610812
    ZannaBianca
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Rieccomi reduce da un’assenza forzata un po’ scalognosa… mi si erano rotti sia il pc fisso che l’alimentatore del portatile contemporaneamente mi sono fatto fare un pc nuovo da 0, ed ora rieccomi qua!! 😀 -Atlon II x2 255 @ 3,1 Ghz -Ram 4 gb -Scheda Video NVIDIA GEforce GT220 1 Gb -HD 1 Tb (più uno da 100 giga del pc vecchio… ne avevo anche uno da 300 ma è passato a miglior vita…) Colgo l’occasione per chiedere: qualcuno conosce qualche centro di recupero files? Ciaoooooooooooooo

    #1610813
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ZannaBianca: Ciao a tutti!!! Rieccomi reduce da un’assenza forzata un po’ scalognosa… mi si erano rotti sia il pc fisso che l’alimentatore del portatile contemporaneamente mi sono fatto fare un pc nuovo da 0, ed ora rieccomi qua!! 😀 -Atlon II x2 255 @ 3,1 Ghz -Ram 4 gb -Scheda Video NVIDIA GEforce GT220 1 Gb -HD 1 Tb (più uno da 100 giga del pc vecchio… ne avevo anche uno da 300 ma è passato a miglior vita…) Colgo l’occasione per chiedere: qualcuno conosce qualche centro di recupero files? Ciaoooooooooooooo

    Ciao e bentornato, Damiano! Per quanto riguarda il recupero dei file ti dò subito una brutta notizia: le cifre da spendere per il recupero dei dati degli hard disk, sono molto elevate, si parla di migliaia di euro. Vedi tu se ti conviene 😉

    #1610823
    Anonimo
    Ospite

    ben tornato!!!! in effetti era da un pò che non ti si sentiva!!!! [bir]

    #1610861
    ZannaBianca
    Partecipante

    grazie dei bentornato!!!! c’erano tutte le mie foto, su quel disco…. anche quelle di staglieno del raduno di questa estate :~(

    #1610953
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da ZannaBianca: grazie dei bentornato!!!! c’erano tutte le mie foto, su quel disco…. anche quelle di staglieno del raduno di questa estate :~(

    Sei sicuro ovviamente che sia l’HD ad essere danneggiato e non qualche altro componente del PC… Si impara a cosa serve il back-up sempre troppo tardi… [fr1] Io mi sono messo al sicuro con la seguente tecnica: Ho comprato due HD identici; uno è nel PC e contiene sia il sistema operativo che i dati, l’altro è staccato su uno scaffale e lo collego periodicamente all’interno, faccio una copia clone (con HDclone), lo stacco e lo riappoggio sullo scaffale. Se mai succede un disastro mi basta staccare l’HD e montarci l’altro per recuperare tutto. La copia la lancio alla sera e alla mattina è finita con la versione freeware. Acquistando il prodotto si può fare il back-up in meno di un’ora. LA periodicità delle copia di sicurezza la decidi in base alle tue necessità. Nel PC ho predisposto il cavetto pronto: apro lo sportello laterale e attacco l’HD senza doverlo fisssare (basta appoggiarlo), quindi si lancia il CD e si seguono le istruzioni del SW HDClone. Trovo questo metodo il più comodo in assoluto. Non devi ragionare su cosa copiare e cosa no, e in caso di rottura il ripristino è immediato senza dover passare per frustranti reistallazioni di tutti i software e i dati. Un HD interno da 1 TB costa una 70ina di euro… I due HD non devono avere necessariamente la stessa dimensione, ovviamente quello di back-up deve essere almeno uguale a quello da copiare.. Anzi, adesso che ci penso è un po’ che non faccio il back-up … stasera corro a farlo [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX