Home » Topic » Canoniani Cafe’ » TORNIAMO ALLA CACCIA SELVAGGIA? LA LIPU DICE DI NO!

TORNIAMO ALLA CACCIA SELVAGGIA? LA LIPU DICE DI NO!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1455705
    scaramik
    Partecipante

    fatto!!! firmata la petizione contro l’ennesimo scempio verso l’ambiente !!

    #1455710
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: -dimostrando la totale ignoranza ed insensibilità che spesso accomuna i cacciatori.- Esatto ma non facciamo di tutta l´erba un fascio. Premesso che sono totalmente contro qualsiasi tipo di caccia, sono anche figlio di un cacciatore e da piccolo vedevo tutti i cacciatori e la loro passione che li accomunava. Nel caso di mio padre ha studiato molto con tanto di esami statali per la sua passione, per diventare un cacciatore scelto ed accompagnatore di caccia. Il suo ruolo e´ quello appunto di accompagnare gli altri cacciatori, controllando che la caccia si svolga regolarmente senza infrangere la legge, quindi abbattare solo un numero limitato dalla regione di esemplari, nel caso dei caprioli solo maschi adulti e malati, no femmine ne cuccioli. E vi posso assicurare che mio padre vigila molto su questo. I cacciatori nelle mia zona hanno fatto anche molte cose lodevoli del tipo introdurre specie animali da NON abbattare. E comunque ribadisco che sono contro la caccia, non voglio prendermi la responsabilitä di togliore la vita a nessuna forma vivente, nemmeno Dio puö. -Vi invito a mantenere toni adeguati: dare dell’imbecille ad un senatore della repubblica, anche quando palesemente evidente, è un reato che puo’ avere pesantissimi risvolti.- Scusa Sandro ma certe cose mi fanno proprio imbestialire!! [can]

    #1466161
    alcarin
    Partecipante

    decisamente eccessivo! firmato subito. Grazie per averlo portato alla nostra attenzione, lo farò girare anceh tra chi conosco.

    #1493575
    scaramik
    Partecipante

    con mio grande piacere ho ricevuto ieri dalla LIPU una lettera in cui mi si dice che è stato bocciato alla camera l’emendamento “caccia senza limiti”; cio’ è stato possibile anche grazie a chi come me ha sottoscritto la petizione ad aprile! complimenti a tutti! (o) [lo]

    #1493580
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da scaramik: con mio grande piacere ho ricevuto ieri dalla LIPU una lettera in cui mi si dice che è stato bocciato alla camera l’emendamento “caccia senza limiti”; cio’ è stato possibile anche grazie a chi come me ha sottoscritto la petizione ad aprile! complimenti a tutti! (o) [lo]

    Alleluja! Ma teniamo sempre gli occhi aperti, queste iniziative scellerate vengono riproposte ciclicamente, nella speranza che possano passare nell’indifferenza generale. Perdonatemi la volgarità, ma da qualche parte ho letto un motto che mi sento di condividere in pieno:

    cari cacciatori, se proprio volete sparare ad un uccello, sparate al vostro

    🙂

    #1493595
    MR79bis
    Partecipante

    Oppure fare come hanno fatto dalle mie parti, praticamente passano attraverso i vigneti e campi per cacciare, ogni tanto qualcuno di questi cacciatori finisce impallinato dal proprietario….cose che capitano, il rischio del mestiere. [fis]

    #1493596
    zefiro
    Partecipante

    Oppure fare come hanno fatto dalle mie parti, praticamente passano attraverso i vigneti e campi per cacciare, ogni tanto qualcuno di questi cacciatori finisce impallinato dal proprietario….cose che capitano, il rischio del mestiere

    Ora non esageriamo non siamo nel far west!

    #1493605
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da zefiro: Ora non esageriamo non siamo nel far west!

    Ma se capita capita… magari li scambiano per sbaglio per cinghiali che divorano tutto nei campi… e vabhè… pazienza, la prossima volta ci pensano due volte!! A parte gli scherzi io li impallinerei davvero perchè in campagna da me, ogni anno mi danno fuoco al terreno dove ci sono i rovi per far scappare i conigli e sparargli. Mi hanno anche fatto bruciare due ulivi centenari. Scusate ma mi girano le scatole e se li avessi a portata di tiro (ma soprattutto se mai io avessi un fucile!) li impallinerei davvero!

    #1493691
    gloster1974
    Partecipante

    Ragazzi anche io sono contrario alla caccia ed ho firmato la petizione ma non esageriamo con certe affermazioni , ragionando cosi’ non siamo diversi da loro :s

    #1493697
    jurigab
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Ragazzi anche io sono contrario alla caccia ed ho firmato la petizione ma non esageriamo con certe affermazioni , ragionando cosi’ non siamo diversi da loro :s

    Si robby hai ragione, è solo uno sfogo, però per colpa di sti imbecilli ho perso due ulivi di 200 anni… scusate ma mi girano parecchio!

    #1544798
    adrianosan
    Partecipante

    Aggiornamento a ieri. http://www.lipu.it/news/no.asp?910

    #1546828
    latinorosario
    Partecipante

    Amici, oggi è stato approvato al senato l’emendamento sulla caccia già bocciato alcuni mesi fa, in barba al parere contrario dell’Ispra (istituto supriore protezione e ricerca ambientale), la beffa, le regioni nel fissare i calendari devono richiedere il parere all’Ispra per poi farne cosa visto che fanno quello che vogliono. Bisogna fare qualcosa per bloccare o modificare tale emendamento alla camera. Un saluto a tutti. [lo]

    #1551395
    scaramik
    Partecipante

    ciao a tutti amici canoniani!! diciamo NO alla cancellazione dei limiti della stagione venatoria ed alla liberalizzazione della caccia, cerchiamo di evitare l’ennesimo scempio perpetrato ai danni della natura! firmiamo questa petizione, io gia l’ho fatto! http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm

    #1551407
    reynolds
    Partecipante

    Avevo già firmato, spero che la Camera dei Deputati blocchi questa assurda proposta.

    #1551458
    canonbona
    Partecipante

    il dovere di ogni canoniano amante della natura, in questo caso dell’avifauna, è di contrastare in tutti i modi l’orrore di queste assurde stragi! ):( ):( ):( perciò ragazzi tutti a “firmare” la petizione contro la legge che apre alla caccia tutto l’anno! :al :al :al [url]http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX