Home » Topic » Altri Obiettivi » torno a fotografare… aiuto!

torno a fotografare… aiuto!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    italy1915
    Partecipante

buongiorno a tutti espongo subito il mio ‘problema’ felice possessore di una eos 50e con centinaia di rullini stampati ho avuto poi anni di pausa. mi sono fatto coraggio ed infine ho comprato una 1000d, passando (finalmente) al mondo reflex digitale, tornando a fare fotografie dopo anni passati a metabolizzare il passaggio analogico/digitale… spero di continuare! il mio piccolo corredo di papa’-fotografo e’ canon 17-40 usm sigma 28-105 2.8-4 sigma 70-300 apo macro super canon speedlight 420ex cosa di questo corredo potro’ usare con la 1000d? ho gia’ visto che i sigma non sono aggiornati e l’aggiornamento costa 90€ cad. ne vale la pena? o meglio affacciarsi su nuovi acquisti? fatemi sapere vi ringrazio in anticipo renzo

fireblade
    Partecipante

Dei sigma mi sono sempre tenuto al largo, quindi non ti so dire se la spesa valga la resa. Quello che so di sicuro è che il flash non è compatibile con il digitale. Benvenuto sul nostro sito 🙂

italy1915
    Partecipante

con il sigma 28 105 mi sono trovato abbastanza bene… e poi ho letto che altri usano questo flash col digitale. ancora piu’ confuso… [scr]

giemme75
    Partecipante

Mah… tieni presente che la 1000d essendo APS-C ha un fattore di crop di 1,6 (dovuto al sensore più piccolo) e quindi i tuoi obiettivi diventano equivalenti a: il 17-40 -> 27-64 il 28-105 -> 45-168 il 70-300 -> 112-480 Questo non come focale ma come “porzione” ripresa, ci sono ampie discussioni su questo argomento. Il discorso non cambia nemmeno con ottiche nuove, se le ottiche che possiedi vanno ancora bene vale la pena di spendere 90 euro; ma poi per aggiornare cosa? per il chip di conferma della messa a fuoco? il flash se non erro è E-TTL e dovrebbe essere compatibile.

italy1915
    Partecipante

>se le ottiche che possiedi vanno ancora bene vale la pena di spendere 90 euro; ma poi per aggiornare cosa? per il chip di conferma della messa a fuoco? si la macchina va bene credo solo a certe aperture, con altre o in altri casi sballa o si spegne per ‘errore di comunicazione’ un intervento in Sigma risolve il problema… alternative canon, anche sull’usato credo siano piu’ costose, ma sono ‘fuori’ dal giro e non conosco i modelli e prezzi attuali… HELP!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX