Home » Topic » Generica » torre antica

torre antica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352210
    xilvia
    Partecipante

    Commmenti e consigli sempre graditi. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0949.JPG[/IMG]

    #1352212
    Anonimo
    Ospite

    Suggestiva, se non ti offendi vorrei mostrarti un mia piccola modifica. Ciao. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_09491.jpg[/IMG]

    #1352215
    xilvia
    Partecipante

    mi spieghi per favore come l’hai ottenuta? hai regolato la luminosità e cosa altro? grazie…

    #1352236
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da xilvia: mi spieghi per favore come l’hai ottenuta? hai regolato la luminosità e cosa altro? grazie…

    Allora non ti sei offesa? 😀 Ho utilizzato il mio programma di fotoritocco: Paint Shop Pro 9 che è relativamente semplice da usare ma potente, ho regolato automaticamente la fotografia con la funzione Fotoritocco->Correzione automatica in un passaggio (funziona quasi sempre e ti risparmia un sacco di tempo perso a cercare regolazioni astruse). Fatta la prima regolazione di base che determina un bilanciamento di luminosità, colore e saturazione sono passato ad applicare la maschera di contrasto e ad aumentare la nitidezza. Non soddisfatto ancora del risultato ho bilanciato a mano il colore verso tonalità più fredde. Spero che il risultato sia gradevole e non abbia deturpato la tua fotografia, comunque ora si nota meglio anche la stella a destra della torre. Ciao. [lo]

    #1352237
    reynolds
    Partecipante

    Credo che sia molto meglio l’originale, nella seconda si vedono troppi artefatti sul cielo, sul lato destro.

    #1352241
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da reynolds: Credo che sia molto meglio l’originale, nella seconda si vedono troppi artefatti sul cielo, sul lato destro.

    La maschera di contrasto avra’ accentuato il rumore di fondo dovuto agli alti ISO…

    #1352242
    Anonimo
    Ospite

    Chissà, forse una versione BN potrebbe sortire risultato migliore… 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0949_bw.jpg[/IMG]

    #1352249
    xilvia
    Partecipante

    non mi sono offesa no. se uno posta una foto su un forum di fotografia è per discuterne, giusto? il BN a me non dispiace. damanda: usare ISO alti in notturna è corretto? quando facevo le foto con la mia vecchia pentax compatta analogica montavo spasso pellicole a 400 ISO.

    #1352250
    reynolds
    Partecipante

    Visto che ci siamo, provo anch’io. Il punto luminoso non è una stella, ma un pixel bruciato, tanto vale toglierlo. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_09492.jpg[/IMG]

    #1352252
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da xilvia: non mi sono offesa no. se uno posta una foto su un forum di fotografia è per discuterne, giusto? il BN a me non dispiace. damanda: usare ISO alti in notturna è corretto? quando facevo le foto con la mia vecchia pentax compatta analogica montavo spasso pellicole a 400 ISO.

    Se usi il cavalletto con tempi di esposizione lunghi per foto notturne gli alti ISO possono introdurre solo elementi di disturbo nella foto. Comunque senti anche altri pareri, io non sono un esperto (le quattro C che vedi indicano solo che sono un assiduo frequentatore del forum ma non un fotografo navigato 😉 ). Ciao.

    #1352256
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da reynolds: Visto che ci siamo, provo anch’io. Il punto luminoso non è una stella, ma un pixel bruciato, tanto vale toglierlo.

    Pixel bruciato del sensore della reflex di xilvia? ;hm

    #1352257
    reynolds
    Partecipante

    No Ancesurfer, nessun pixel bruciato sulla reflex diXilvia, mi sono espresso male, è un hotpixel, ovvero un pixel che rimane acceso in modo anomalo, fenomeno questo che si verifica con le lunghe esposizioni, e con foto in notturna. La reflex di Xilvia è sanissima, anzi, si è comportata più che bene.

    #1352262
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da reynolds: No Ancesurfer, nessun pixel bruciato sulla reflex diXsilvia, mi sono espresso male, è un hotpixel, ovvero un pixel che rimane acceso in modo anomalo, fenomeno questo che si verifica con le lunhe esposizioni, e con foto in notturna. La reflex di Xsilvia è sanissima, anzi, si è comportata più che bene.

    Un artefatto che compare già dopo cinque secondi di esposizione? Forse c’è stato un sinergismo con potenziamento dovuto anche a ISO 400… Non ho esperienza di foto notturne, dovrò fare delle prove anch’io…

    #1352273
    xilvia
    Partecipante

    mi fate venire un colpo..ho cominciato a far delle zoommate da paura sulle foto. posto questa (ISO 800 a mano libera). non mi pare che ci siano pixel bruciati. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0992.JPG[/IMG] mi piace l’elaborazione di reynolds.

    #1352276
    Berneye
    Partecipante

    buona elaborazione reynolds… aumentato il contrasto, sistemata la temperatura del colore… e poi? tanto che c’eri potevi raddrizzarla però… si nota che è un pochino storta se guardi la torre in relazione al margine sinistro della foto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX