Home » Topic » Generica » torre antica

torre antica

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352278
    reynolds
    Partecipante

    Tranquilla Xilvia, ho già detto che mi ero espresso male. La tua macchina è perfetta, se ci fossero pixels bruciati li avresti già visti. Non è una stella perchè il puntino è troppo piccolo, e poi la luce di una stella, con un soggetto così fortemente illuminato, non riuscirebbe ad “impressionare” il sensore, almeno con un tempo di scatto di soli cinque secondi. Nella seconda foto, hai usato un tempo si scatto veloce, 1/100 di secondo, e con questo tempo gli hotpixels non appaiono.

    #1352281
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Berneye: buona elaborazione reynolds… aumentato il contrasto, sistemata la temperatura del colore… e poi? tanto che c’eri potevi raddrizzarla però… si nota che è un pochino storta se guardi la torre in relazione al margine sinistro della foto

    Ma sai che stavo per farlo, ma, stranamente, quando ho aperto Photoshop, ho volutamente impostato la griglia, e …. mi sembrava dritta !!!

    #1352286
    Berneye
    Partecipante

    Maddai è vero… è dritta! A colpo d’occhio sembrava che pendesse a sinistra… ohibò! [leg]

    #1352288
    xilvia
    Partecipante

    ma a parte l’elaborazione, c’era qualche cosa che avrei potuto fare per renderla migliore in fase di scatto? più dritta, ok. c’è altro? grazie a tutti!

    #1352291
    reynolds
    Partecipante

    E’ una illusione ottica, ci ero cascato anch’io, stavo per raddrizzare la foto ….. Complimenti a Xilvia per l’occhio …da architetto !! Pensate che l’architetto che costruì la Ghirlandina, la famosa torre del Duomo di Modena, si gettò giù dalla torre, quando qualcuno gli fece notare che era storta! Allora non c’era Photoshop …

    #1352299
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: ma a parte l’elaborazione, c’era qualche cosa che avrei potuto fare per renderla migliore in fase di scatto? più dritta, ok. c’è altro? grazie a tutti!

    Personalmente la ritengo una ottima foto, ed anche ben eseguita, brava Xilvia.

    #1352302
    xilvia
    Partecipante

    grazie! forse potevo osare con gli iso. la prossima volta sperimento! grazie a tutti per il confronto.

    #1352304
    Berneye
    Partecipante

    Si anche a me pare una foto ben eseguita nel complesso… casomai ti consiglio di scattare in RAW così da poter usare il programma dedicato della Canon per aggiustare in pochissimi minuti la temperatura del colore e il contrasto in post produzione (e, se è il caso, aggiustare l’esposizione). Tante volte bastano davvero poche accortezze per fare che una foto renda molto di più di com’era stata realizzata in fase di scatto.

    #1352555
    xilvia
    Partecipante

    grazie Berneye. già scatto in RAW. ma faccio pochi aggiustamenti in post. chissà forse col tempo… [lo]

    #1352783
    xilvia
    Partecipante

    mi sa che era un astro del ciel… [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0948.JPG[/IMG]

    #1352787
    xilvia
    Partecipante

    ..e non tutte le torri riescono dritte 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX