Home » Topic » Paesaggio e Architettura » torre e…colori!

torre e…colori!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1538195
    Angela78
    Partecipante

    ciao!!!! Vorrei porre un quesito ai Canoniani piu esperti di me! perchè se apro l’immagine che vi allego con photoshop vedo il cielo…”violaceo” mentre se lo apro con DPP lo vedo normalmente azzurro? Possibile che il motivo possa essere la scala SRGB di colori? Però non capisco la “differenza di lettura” tra un programma e l’altro =(((( Se ho sbagliato sezione….scusatemi! :lp [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/12/Torre.jpg[/IMG]

    #1538221
    nixray
    Partecipante

    Sicuramente i profili colore impostati nei due programmi sono diversi. La gestione del colore è uno scoglio duro!

    #1538299
    Diego72
    Partecipante

    in photoshop che gestione del colore hai? Se non hanno cambiato dovresti trovarlo in modifica–>Impostazioni colore altrimenti lo trovi nelle preferenze

    #1538315
    Angela78
    Partecipante

    Ciao Diego! ^^ In photoshop ho Rsgb…ma vedo che è cosi anche su DPP (?)

    #1538459
    nixray
    Partecipante

    Se hai anche un profilo monitor, photoshop lo carica in automatico, e la cosa è invisibile a te, mentre invece per DPP lo devi indicare nelle impostazioni colore. Spero questo possa esserti utile.

    #1538589
    Angela78
    Partecipante

    Non so come sia successo (o meglio penso di saperlo…provai ad istallare il programma calibrize e ci sta che sia stato lui) ma mi si era cambiato il profilo colore di windows. Risistemato quello è tornato tutto come prima!!! [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX