Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Torre Eiffel

Torre Eiffel

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da marco66.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Nessuno
    Partecipante

Dopo parecchio tempo che non scrivo sul forum, sono qui a proporre qualche scatto…….

AB5Z0504.jpg

AB5Z0564-Modifica.jpg

AB5Z0573.jpg

Luppolo
    Partecipante

Nella prima io sistemerei le vistose deformazioni indotte dalla lente e dal punto di ripresa.
    Ci ho provato e secondo me migliora parecchio.

anna
    Partecipante

Tra le tre quella che mi piace di più, come punto di vista (per me nuovo finalmente) è la prima, come dice Filippo darei una aggiustatina alle linee cadenti. 🙂

bexio
    Partecipante

Si anch’io preferisco la prima, una situazione nella quale avrei puntato molta attenzione nel gioco di riflessi sulla pavimentazione…ehhh da tornare a Parigi…ville lumière!

Nessuno
    Partecipante

Sistemare le linee cadenti significa farla uguale e identica a tante altre…. quindi no, per me rimane così….

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”Pinolalavatrice” post=675134]Sistemare le linee cadenti significa farla uguale e identica a tante altre…. quindi no, per me rimane così….[/quote]

Mmmh, attenzione a non voler far passare per estro artistico un mero difetto ottico…
    Sai, sarebbe stato più comprensibile se avessi detto che non vedevi proprio la distorsione,
    Invece c’è, ma è leggera, e quindi agli occhi di chi guarda appare proprio come un difetto ottico, non c’è possibilità di farla passare per caratterizzazione artistica, perché per poterlo fare avrebbe dovuto essere molto più pronunciata, ottenuta con un’ottica apposita, e ben gestita…

😉

Nessuno
    Partecipante

No ok ma neanche rendere una foto standard come tante altre che si trovano in rete… preferisco lasciarla così…. sulle altre due invece? Che mi dite?

Luca Lupi
    Partecipante

Le altre due sono belle.
    Ma sono foto standard come tante altre che si trovano in rete 😉
    La prima ha più carattere, ed è il punto di ripresa a renderla degna di nota, non le linee cadenti 🙂

Luppolo
    Partecipante

vedo la questione esattamente come Lookaloopy, quindi non mi dilungo

anna
    Partecipante

Luca, hai espresso al meglio anche il mio pensiero.

marco66
    Partecipante

Mi accodo ai pareri precendenti ,anche a me piace la prima , ma sono anche dello stesso pensiero sulle storture introdotte dall’obiettivo.
    Ma hai provato a raddrizzare i palazzi ?? la forza della foto sta negli elementi della sua composizione che sono secondo me tutti al posto giusto ,compreso il soggetto che e’ centrale .
    Raddrizzando una brutta foto non la migliori di certo, invece lo fai con questa che e’ bella. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX