Home » Topic » Generica » Torre Eiffel by night

Torre Eiffel by night

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1496680
    bizietto01
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_1734.jpg[/IMG]

    #1496700
    Cappe
    Partecipante

    Vedo del micromosso… eri su cavalletto? O con lo stabilizzatore?

    #1496707
    bizietto01
    Partecipante

    ero con il cavalletto.. il fatto che era cinese e che ero a bordo strada con le macchine che passavano, possono aver generato il micromosso?

    #1496709
    Cappe
    Partecipante

    Quando si scatta col cavalletto ci vogliono un po’ di accorgimenti per evitare il mosso, tra questi vale la pena di menzionare l’autoscatto che permette alla macchina di stabilizzarsi prima di scattare (la sola pressione del tasto di scatto potrebbe interferire…), lo scatto remoto e il sollevamento dello specchio. Certo la qualità del cavalletto può incidere molto e se non è molto stabile lo spostamento d’aria generato da una macchina che passa potrebbe muoverlo (come anche il vento). In questi casi si potrebbe “zavorrarlo”. Sentiamo cmq anche gli altri canoniani cosa ne pensano

    #1503255
    sirhaplo
    Partecipante

    Essendo stato a parigi da poco ho ben presente la situazione per fotografare la torre. A me avevano anche raccontato di togliere lo stabilizzatore quando la macchina è sul cavalletto. E’ valida come cosa ?

    #1503262
    pasquy
    Partecipante

    molti nuovi obiettivi stabilizzati sentono la presenza del cavalletto e agiscono di conseguenza.

    #1503263
    Luca Lupi
    Partecipante

    Esatto lo stabilizzatore sul cavalletto va disattivato. Inoltre noto che la foto è stata scattata con un’impostazione di diaframma inadatta (f4). Chiuderlo maggiormente avrebbe incrementato la profondità di campo migliorando la nitidezza dell’immagine. E’ presente anche del micromosso (anche se non vedendola grande non sono sicuro al 100% che non sia solo sfocata), e per evitarlo bisogna utilizzare un valido treppiedi, blocco preventivo dello specchio e self timer o scatto flessibile. [lo]

    #1503432
    Sogno
    Partecipante

    Scusate se mi inserisco in questo thread con una domanda…ma come si fa ad alzare preventivamente lo specchio?

    #1503442
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sogno: Scusate se mi inserisco in questo thread con una domanda…ma come si fa ad alzare preventivamente lo specchio?

    Tramite una funzione personalizzata (CFn), consulta il manuale della tua macchina. [lo]

    #1503446
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Sogno: Scusate se mi inserisco in questo thread con una domanda…ma come si fa ad alzare preventivamente lo specchio?

    Lo trovi scritto sul manuale d’istruzioni alla voce “Blocco dello specchio”. Nella mia risulta essere presente sotto la voce funzioni personalizzate della fotocamera “C.Fn. III” (ci arrivi cliccando sul tasto menù).

    #1503448
    Anonimo
    Ospite

    Preceduto di poco da Fire. [dan]

    #1505261
    Brianmai
    Partecipante

    Ciao McBrandon Peccato per il micromosso dovuto al treppiede, è capitato anche a me 🙂 Per quanto riguarda lo scatto in se stesso penso che questi soggetti fotograficamente “inflazionati” abbiano bisogno di pose particolari, fuori dal comune; insomma un punto di vista che non sia stato visto e rivisto(per quanto possibile ovviamente) Sono stato a Parigi di recente e volevo postare un esempio di foto alla Tour Eiffel ma in questo post non riesco… ora provo ad aprire un’altra discussione. Magari linko questa

    #1505286
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Brianmai: Ciao McBrandon Peccato per il micromosso dovuto al treppiede, è capitato anche a me 🙂 Per quanto riguarda lo scatto in se stesso penso che questi soggetti fotograficamente “inflazionati” abbiano bisogno di pose particolari, fuori dal comune; insomma un punto di vista che non sia stato visto e rivisto(per quanto possibile ovviamente) Sono stato a Parigi di recente e volevo postare un esempio di foto alla Tour Eiffel ma in questo post non riesco… ora provo ad aprire un’altra discussione. Magari linko questa

    Ricambio il saluto. Ciao Brianmai. [lo] Non sono però ben sicuro di avere capito bene il tuo messaggio. Scritto così, l’ho interpretato come se la foto l’avessi fatta io, mentre invece l’ha scattata Bizietto01.

    #1505288
    Brianmai
    Partecipante

    Oops!!! Chiedo scusa! :im

    #1505290
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Brianmai: Oops!!! Chiedo scusa! :im

    Tranquillo, nessun problema! 😉 Alle volte può capitare di confondersi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX