Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Torre Velasca

Torre Velasca

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Kalo78
    Partecipante

Ciao, mi rimetto ai vostri commenti e critiche. [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_0385v2.JPG[/IMG]

megaberto
    Partecipante

Mi piace, peccato il braccio della gru che rovina lo scatto… non riesco a capire pero’ se i colori dello scatto sono originali o hai convertito in seppia… hai provato invece in B/W? Ciao!!!

Kalo78
    Partecipante

Sì, ho sviluppato il raw originale con DPP. Mi pare di aver fatto una prova in B/W, ma l’effetto non mi ha soddisfatto (tieni in considerazione che sono agli inizi, non sono proprio un esperto della fase di sviluppo…). C’era molta foschia (o smog?) nel pomeriggio, ecco perchè la torre appare così sfumata. Concordo sulla gru. Grazie per il commento!

tapioko
    Partecipante

Ahhh la nebbia, lo smog, il traffico… che nostalgia di casa… : La foto mi piace molto, bella anche la scelta del sepia (a mio parere meglio del bn per una foto del genere) e concordo per la gru. Da dove l`hai fatta? Sarebbe bello vedere altri scatti dallo stesso punto sulla città. Se ti ricapita prova a tornare, magari la gru è girata, altrimenti soffia! 😀 Spero di vedere altri tuoi scatti!

Kalo78
    Partecipante

L’ho fatta dal tetto del Duomo. Non penso di tornarci prima di aver comprato un teleobiettivo, con il 18-55 si è un pò limitati. Grazie per il tuo commento

robystella
    Partecipante

non sottovalutare il tuo obiettivo 🙂 e poi piu che un tele ti servirebbe una focale corta forse. bella composizione, anche se il seppia è un filtro che non ho mai capito molto

Kalo78
    Partecipante

Sul Duomo ho sentito la mancanza di un tele perchè con il 18-55 non ho avuto la possibilità di isolare particolari che avrei voluto. Comunque devo sempre entrare nel mondo degli obiettivi, intanto sto cercando di comprare il 55-250

guidoman
    Partecipante

Mi piace molto, peccato per la gru. La foschia sulla torre dà un tocco molto “autunnale decadente”, che risalta molto con il seppia.

tapioko
    Partecipante

Be` se prendi il 55-250 (io l`ho preso da poco, dopo mesi di attesa, e ne son molto soddisfatto) portati cmq anche il 18-55 altrimenti perdi la possibilità di cogliere qualche bel panorama.

lupamajor
    Partecipante

molto bella da una idea di retrò… che giornatina eh?!!!

Kalo78
    Partecipante

Faccio un up. La mia prima “rielaborazione” con The Gimp, ho provato a togliere la Gru. Che ne dite del risultato? Ho utilizzato lo strumentro “Clona”, ho fatto bene? Ciao e grazie per i commenti! [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_0385v5.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX