Torrente

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    maxnumero1
    Partecipante

oggi ero in giro e ho visto un bel torrentemi son fermato e l’ho fotografato. visto che era la prima foto del genere,sapreste consigliarmi per fare meglio in futuro? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_09291.jpg[/IMG] Nessuno ha ancora risposto al tuo topic, meglio spostarlo nella sezione più adatta: “Le vostre foto parliamone/Natura” 😉

longdream
    Partecipante

I dati exif della foto non compaiono ma ad occhio sembra che tu abbia usato un tempo di esposizione troppo lungo infatti l’acqua ha subito un effetto “ghiaccio” perdendo la sua caratteristica naturale ed il fondo è sovraesposto. Inoltre manca un poco di definizione e di colore. Il taglio dell’inquadratura non è male. Nel complesso non è affatto una brutta foto, ma in futuro ti consiglio di fare esperienza realizzando qualche foto in più dello stesso soggetto con tempi ed aperture diverse per capire come meglio affrontare certi scatti. Un saluto e senti anche il parere degli altri. 😉

maxnumero1
    Partecipante

ho usato un tempo di esposizione lungo per simulare un certo effetto,che poi mi hanno detto si ottiene con un filtro. secondo me se trovavo un torrente che potevo fotografare con il sole alle spalle,figuravo meglio

fireblade
    Partecipante

per poter usare tempi lunghi in pieno giorno senza sovraesporre devi usare un filtro grigio neutro, detto ND o neutral density. Ne esistono comunemente 3 tipi: ND2 assorbe uno stop di luce, ND4 assorbe due stop di luce, ND8 assorbe tre stop di luce. Sono ottimi per padroneggiare i tempi lunghi sull’acqua 😉

leosoldati
    Partecipante

Quoto quanto sopradetto, su ebay se ne trovano per tutte le lenti e per tutte le tasche. Leo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX