Home » Topic » Paesaggio e Architettura » torrente in hdr, cosa ne dite?

torrente in hdr, cosa ne dite?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    xcristian82x
    Partecipante

oggi mi sono trovato a fotografare questo torrente. pero la foto originale non mi soddisfava [IMG]public/imgsforum/2008/9/torrente.jpg[/IMG] questo invece è il risultato che ho ottenuto con l’ hdr [IMG]public/imgsforum/2008/9/HDR_torrente_.jpg[/IMG] cosa ne pensate?

AndreaOiser
    Partecipante

Premesso che la foto non è perfettamente a fuoco, il risultato in hdr lo trovo molto gradevole e delicato, forse rivedrei un po’ il cielo poco naturale e regolerei il contrasto. E questo te lo dice uno che non ama gli hdr… 😉 [lo]

Tycos
    Partecipante

Mi piace! Molto ben realizzato! Sei partito da uno scatto unico elaborato in raw oppure esposizioni multiple?

rpiccioli
    Partecipante

Bello scatto ben elaborato! Peccato per la blur … E’ proprio vero che uno scatto non perfettamente riuscito, non diventa una elaborazione perfetta per quanto la tecnologia ci aiuta nella post produzione.

xcristian82x
    Partecipante

Ho fatto un solo scatto in raw, poi con DPP ho creato le 3 foto a diverse esposizioni. questo pomeriggio proverò a fare una nuova foto, magari mettendo a fuoco in manuale e magari usando anche il cavalletto.

beks84
    Partecipante

Concordo, bell’hdr peccato sia un po tutto sfocato…. il cielo secondo me non è irreale… anzi, non si scosta esageratamente dalla realtà e si abbina bene alle tonalità dell’hdr…

aleppu
    Partecipante

una curiosita’ vorrei provare pure io a fare hdr una volta fatte le foto con le varie esposizioni come le unisco insieme??con Photoshop???

Michele
    Partecipante

Il software più usato e potente è Photomatix. Qui puoi trovare una guida ben fatta e completa http://www.vittorebuzzi.it/articoli/corsi_fotografia/High_Dynamic_Range/HDR_intro.htm

aleppu
    Partecipante

Grazie mille Gnaro!!! 🙂

Michele
    Partecipante