Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Tra Aperture e lightroom

Tra Aperture e lightroom

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lucagulla
    Partecipante

Ciaociao a tuttisono ormai quattro anni che vado avanti molto felicemente con il programma della Apple ma ora viste le notizie di cessatasviluppo dello stesso stavo pensando di passare a Lightroom. Chi di voi usa l’altro dopo aver magari iniziato col programma della Apple trova dei miglioramenti o mi conviene andare avanti sempre con Aperture nonostante la cessata sviluppo del software da parte della Apple. Ho cominciato con una versione demo di light Room per vedere se cambia molto come qualità dello sviluppo al momento non mi pare la mia paura e che ad un certo punto da parte di aperti giorno non ci saranno più né aggiornamenti né sviluppo di nuove caratteristiche. Ciao e grazie a tutti
    Luca

Carlo
    Partecipante

Anche io utilizzavo Aperture trovandomi benone, fino a quando non sono passato a LR (un po’ perchè quest’ultimo mi è stato omaggiato con la 6D, un po’ perchè sapevo che Aperture non l’avrebbero più aggiornato).
    Onestamente mi si è aperto un mondo ! Adesso, per le mie limitate esigenze di fotoamatore, preferisco alla lunga LR che trovo più potente e più versatile.

ciao
    Carlo

lucagulla
    Partecipante

Grazie @carlop, mi sto studiando un po’ di filmati su YouTube e ci sto prendendo la mano con delle foto di esempio, e in effetti sembrerebbe più potente di aperture, più completo almeno è migliore nella gestione del rumore. Grazie mille
    Luca

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX