Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tra i faggi

tra i faggi

• Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

metto alla Vostra attenzione qualche scatto fatto oggi nella splendida faggeta dei Monti Cimini (Viterbo); lo so, soggetti visti e rivisti ma ho provato la nuova accoppiata macchina/obiettivo. 1. [IMG]public/imgsforum/2011/11/IMG_0006.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/11/IMG_0007.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/11/IMG_0012.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2011/11/IMG_0015.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2011/11/IMG_0017.JPG[/IMG]

sapi10
    Partecipante

decisamente interessante l’ ultima per la tecnica utilizzata; qual’ e’ l’ accoppiata?

mrmagoo
    Partecipante

Molto bella la luce ed i colori nella prima e nella quarta. (la prima la vedo un p

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da sapi10: decisamente interessante l’ ultima per la tecnica utilizzata; qual’ e’ l’ accoppiata?

5d II e 50 mm f/1,4 (canon) 😉 [quote]Originariamente inviato da mrmagoo: Molto bella la luce ed i colori nella prima e nella quarta. (la prima la vedo un p

GianMauro
    Partecipante

La 5. Senza ombra di dubbio! ciao

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: La 5. Senza ombra di dubbio! ciao

eheh, lo immaginavo 😉 grazie, ciao.

Franco
    Partecipante

Le faggete sono ambienti molto belli e la prima foto rende bene il fascino di questi posti. Per la visione astratta, trovo interessante la 3 (quella del gruppo che preferisco, molto bella), bella anche la 5. la 4 merita un p

scaramik
    Partecipante

grazie anche a Te Franco, hai detto bene,

Anonimo
    Ospite

Quoto GianMauro, la 5 su tutte, anch’io cerchereri di enfatizzare le ombre della 4 in PP. Complimenti per la nuova accoppiata! 😉 [sbv]

scaramik
    Partecipante

per quanto concerne la post produzione praticamente

galad
    Partecipante

Un soggetto classico, ma ritratto bene e in modo non scontato. Le pi

scaramik
    Partecipante

grazie anche a Te Galad, in soggetti classici cerco solitamente di tirare fuori qualcosa di meno scontato possibile, mica facile, a volte ci riesco altre no, dipende molto anche dallo stato d’animo e dalla vena creativa del momento. ciao.

Luca
    Partecipante

che tecnica hai usato per la 5? panning verticale? [ver] mi piacciono molto la 3 e la 5. nella 4 entrerei volentieri per una passeggiata in quel silenzio e quella luce morbida che hai saputo (secondo me) catturare in maniera egregia hai piena ragione sullo scontato/mica facile. delle volte escono o scontato/banali o mica scontato/schifezze. ma non

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: che tecnica hai usato per la 5? panning verticale?

ho selezionato Tv (a priorita’ dei tempi), impostato 1/20 di secondo e con un rapido movimento dal basso verso l’alto ho scattato, nient’altro; il panning riguarda l’inseguimento di un soggetto in movimento in modo tale da avere lo sfondo mosso, nel mio caso c’era soltanto lo sfondo 🙂 ti ringrazio del benevolo commento. ciao.

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: ho selezionato Tv (a priorita’ dei tempi), impostato 1/20 di secondo e con un rapido movimento dal basso verso l’alto ho scattato, nient’altro; il panning riguarda l’inseguimento di un soggetto in movimento in modo tale da avere lo sfondo mosso, nel mio caso c’era soltanto lo sfondo 🙂 ti ringrazio del benevolo commento. ciao.

pensavo avessi inquadrato quel moscerino perfettamente a fuoco la a destra… ah no scusa era una macchia sullo schermo! [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX