Home » Topic » Generica » tra la nebbia

tra la nebbia

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1789725
    Luca
    Partecipante

    ciao Adri, come già detto in altre sedi lo scatto mi piace, l’unico appunto che ti posso fare é che lo vedo un filino grigio nelle alte luci. Personalmente mi piacerebbe con le zone luminose un po’ piů bianche e con un leggero contrasto in piů; senza esagerare però per non rovinare la bellissima atmosfera che a mio avviso hai saputo cogliere. La nebbia é grigia ( e io di nebbia me ne intendo…) in questo particolare contesto però ( almeno secondo il mio gusto personale) penso che le regolazioni che ti ho descritto potrebbero migliorare la resa finale. come sai però parlo guardando lo scatto da un monitor non calibrato… :im ciao Luca

    #1789729
    Franco
    Partecipante

    La foto é piacevole, opterei per una leggera maggiorazione di contrasto e luminosità, in genere i panorami nebbiosi sono anche piuttosto luminosi, la nebbia é un’enorme diffusore che rende tutto molto chiaro.

    #1791123
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Anche se con molto ritardo grazie a tutti per il passaggio,no mrfred non mi disturba quindi non la togliere La foto é piacevole, opterei per una leggera maggiorazione di contrasto e luminosità, in genere i panorami nebbiosi sono anche piuttosto luminosi, la nebbia é un’enorme diffusore che rende tutto molto chiaro. [/quote] Grazie dell’apprezzamento Fra!in effetti lo scatto é stato fatto alle 17.00circa,per essere piů precisi alle 16:38 dal belvedere di Città della Pieve,il sole ormai era quasi del tutto dietro le montagne quindi la luce era proprio pochina ho comunque cercato di tirarci fuori il meglio.

    Originariamente inviato da ilbaro: ciao Adri, come già detto in altre sedi lo scatto mi piace, l’unico appunto che ti posso fare é che lo vedo un filino grigio nelle alte luci. Personalmente mi piacerebbe con le zone luminose un po’ piů bianche e con un leggero contrasto in piů; senza esagerare però per non rovinare la bellissima atmosfera che a mio avviso hai saputo cogliere. La nebbia é grigia ( e io di nebbia me ne intendo…) in questo particolare contesto però ( almeno secondo il mio gusto personale) penso che le regolazioni che ti ho descritto potrebbero migliorare la resa finale. come sai però parlo guardando lo scatto da un monitor non calibrato… :im ciao Luca

    Grazie anche a te Luca!ho provato a recuperare un po le alte luci e a contrastare di piů,alzando il contrasto sparisce nel nero tutta la parte inferiore,diversamente alzando le alte luci inizia a guadagnre spazio il rumore,comunque se posso dirti una grande verità quello che vedevo era piů o meno di quel tono basta anche vedere lo scatto che ho postato a colori!tranquillo non sei l’unico a non aver un monitor calibrato 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX