Home » Topic » Generica » Tra Scilla e Cariddi

Tra Scilla e Cariddi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pinodg73
    Partecipante

Salve a tutti canoniani! Mi sono avvicinato da pochissimo alla passione per la fotografia e da qualche giorno ho nelle mani la mia prima reflex digitale. Tra le centinaia di foto ecco qualche scatto che forse è più guardabile. Attendo i commenti di voi esperti affinchè possa fare di meglio. Grazie. [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0196.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0348.jpg[/IMG] Infine una panoramica dello Stretto di Messina [IMG]public/imgsforum/2010/2/2Panorama_1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

La prima mi lascia un poco perplesso: nonostante questo traliccio così imponente, con un cielo inquietante per sfondo, l’immagine non mi coinvolge completamente. La cosa va molto meglio sulla seconda che ha una composizione molto equilibrata con il costone di roccia sulla destra e la spiaggia ed il mare in primo piano che fanno da contrasto visivo aumentando la sensazione prospettica della scena. La terza è molto bella e ritengo sia frutto di una composizione di più immagini: di effetto il cavalcavia in primo piano che curva lungo tutta la base della scena creando una linea prospettica molto intrigante. Complimenti. 😉

ar-parazon
    Partecipante

Bene Pino, un altro calabrese fra i canoniani, fa sempre piacere! Dunque,per quanto riguarda le foto sono d’accordo con longdream , mi piace la terza, che ha una buona composizione, bella la prospettiva ,un punto di vista panoramico molto bello sullo stretto. Manca però un minima postproduzione, una ritoccatina a livelli e contrasto è fondamentale. Ciao 😉

pinodg73
    Partecipante

innanzitutto grazie per i commenti. In effetti la prospettiva della prima foto non è delle migliori, l’intenzione dello scatto era quello di approfittare della piccola porzione di cielo azzurro per rendere l’idea del traliccio che squarcia le nuvole. Per quanto riguarda la postproduzione non ne faccio molto uso perchè ho paura di esagerare e quindi snaturare le foto.

nemo73p
    Partecipante

Ciao pinodg73 e benvenuto qui su canionani.it, mi piace la composizione della seconda e credo che con un leggero aumento del contrasto migliorerebbe. Anch’io avevo un po’ di timore a rielaborare le foto, ma usando il raw e facendo le modifiche con dpp le foto migliorano ed é difficile fare danno. In ogni caso il formato raw ti permette in qualsiasi momento di ritornare alle impostazioni di scatto senza nessuna perdita in termini di qualitá a differenza del jpg. Io spesso, con dpp, porto il contrasto a +1. Saluti. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX