- Questo topic ha 30 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
Franco.
-
AutorePost
-
Marzo 1, 2010 alle 4:08 pm #1555094
chiantese
PartecipanteRagazzi stavolta vi chiedo un consiglio, che può apparire ironico, ma anche no…dato il mio “girovita” la tracolla della mia canon, quando la indosso, mi fa stare la macchina in una posizione piuttosto scomoda sia per portarla che per impugnarla. Mannaggia…mi dico da un anno…basterebbero una decina di cm in più…e mi risolvo portando spesso la macchina senza tracolla. Potete consigliarmi qualcosa? Sapete se ci sono in commercio delle tracolle più “lunghe” o comunque di varie misure? Please help me! Mica dovrò mettermi a dieta solo per questo? (o)
Marzo 1, 2010 alle 4:12 pm #1555097longdream
PartecipanteLa Canon produce la tracolla con misura standard a seconda del modello; esistono in commercio delle tracolla universali che hanno misure variabili: tipo quelle della Reporter.
Marzo 1, 2010 alle 4:13 pm #1555098reynolds
PartecipanteConfermo, ho visto in negozio delle Kata, ed erano decisamente più lunghe delle Canon originali.
Marzo 1, 2010 alle 4:28 pm #1555106scout76
PartecipanteArriconfermo: io possiedo due tracolle KATA e oltre ad essere più lunghe sono leggermente imbottite ed elastiche.Io possiedo i modelli con moschettoni in modo da poter agganciare la macchina ai supporti a D degli spallacci dello zaino e scaricare diversamente il peso ( non sul collo ma sulle spalle)
Marzo 1, 2010 alle 4:29 pm #1555107EnricoX
PartecipanteCiao Chiantese. Mi intrometto in questa discussione perchè ha solleticato una questione che trovo interessante e curiosa. Come viene trasportata e gestita la fotocamera? Per esempio, io odio portarla al collo, mi ballonzola, se devo trasportarla al limite la metto in spalla a mò di borsetta, ma quasi sempre ho la borsa con me e la ripongo là. Per scattare la tengo in mano e avvolgo la tracolla al braccio con 2 o 3 giri per assicurare la macchina in caso di caduta, e per questo le mie tracolle velocemente si “arricciano”. Voi come fate? Scusate la curiosità… [all] Enrico
Marzo 1, 2010 alle 4:37 pm #1555111scout76
PartecipanteCiao Enrico quando non porto lo zaino e quindi la tengo in mano utilizzo l’impugnatura da polso.Alla macchina rimangono allacciate le due estremità della tracolla KATA con i piccoli moschettoni in plastica che non danno nessun disturbo.
Marzo 1, 2010 alle 4:43 pm #1555115EnricoX
PartecipanteOriginariamente inviato da scout76: l’impugnatura da polso
Impugnatura da polso? Potresti darmi qualche info?
Marzo 1, 2010 alle 4:55 pm #1555122Tauro
PartecipanteMarzo 1, 2010 alle 4:58 pm #1555127longdream
PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Impugnatura da polso? Potresti darmi qualche info?
Quella originale si chiama Canon E-1.
Marzo 1, 2010 alle 5:05 pm #1555131EnricoX
PartecipanteGrazie a tutti, ma non avete risposto alla mia domanda curiosa [all]
Marzo 1, 2010 alle 5:12 pm #1555134longdream
PartecipanteCredo che come la “indossi” la fotocamera sia sempre un impiccio: a tracolla ti sbatte sullo stomaco, struscia sulla zip del giubbotto, ti appesantisce le spalle e ti fa sudare il collo; tenuta in mano con la cinghia arrotolata dopo pochi minuti ti “stacca” un braccio, hai sempre una mano occupata e non è detto che non ti scivoli. ;hm Personalmente la porto comunque al collo.
Marzo 1, 2010 alle 5:29 pm #1555137tecnico73
PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Ciao Chiantese. Mi intrometto in questa discussione perchè ha solleticato una questione che trovo interessante e curiosa. Come viene trasportata e gestita la fotocamera? Per esempio, io odio portarla al collo, mi ballonzola, se devo trasportarla al limite la metto in spalla a mò di borsetta, ma quasi sempre ho la borsa con me e la ripongo là. Per scattare la tengo in mano e avvolgo la tracolla al braccio con 2 o 3 giri per assicurare la macchina in caso di caduta, e per questo le mie tracolle velocemente si “arricciano”. Voi come fate? Scusate la curiosità… [all] Enrico
io faccio tutto quello che tu hai descritto ma preferisco portarla al collo senza tanti problemi perché nel momento che indosso la fotocamera passeggio tranquillamente alla ricerca di qualcosa che mi colpisca, tenendola in mano senza togliere la tracolla dal collo sempre pronto allo scatto
Marzo 1, 2010 alle 5:36 pm #1555139KekkoY
PartecipanteSebbene non economici vi suggerisco di dare un’occhiata ai prodotti BlackRapid http://www.blackrapid.com/
Marzo 1, 2010 alle 6:07 pm #1555145chiantese
PartecipanteQuello che io vorrei è poterla portare sul fianco, passandoci la testa dentro, e poterla comunque sollevare facilmente per lo scatto…vediamo se trovo qualcosa nei negozi qui a Siena e vi aggiorno…
Marzo 1, 2010 alle 6:18 pm #1555149Tauro
Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.