- Questo topic ha 30 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
Franco.
-
AutorePost
-
Marzo 1, 2010 alle 6:18 pm #1555150
KekkoY
PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Quello che io vorrei è poterla portare sul fianco, passandoci la testa dentro, e poterla comunque sollevare facilmente per lo scatto…vediamo se trovo qualcosa nei negozi qui a Siena e vi aggiorno…
Esatto, la BlackRapid fa esattamente questo: macchina a tracolla appoggiata su un fianco (a testa in giù) e con un movimento tipo estrai-la-pistola-dalla-fondina la impugni e la porti in posizione di scatto. Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=14Q1IxI_Opw
Marzo 1, 2010 alle 6:24 pm #1555152fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Ragazzi stavolta vi chiedo un consiglio, che può apparire ironico, ma anche no…dato il mio “girovita” la tracolla della mia canon, quando la indosso, mi fa stare la macchina in una posizione piuttosto scomoda sia per portarla che per impugnarla. Mannaggia…mi dico da un anno…basterebbero una decina di cm in più…e mi risolvo portando spesso la macchina senza tracolla. Potete consigliarmi qualcosa? Sapete se ci sono in commercio delle tracolle più “lunghe” o comunque di varie misure? Please help me! Mica dovrò mettermi a dieta solo per questo? (o)
Fino alla settimana scorsa ti avrei risposto in maniera abbastaza decisa: odio le tracolle e detesto portare troppo peso, quindi giro con una borsa piccolissima, che contiene la fotocamera, un altro obiettivo e nulla più. Quando vedo una scena che mi interessa, la tiro fuori dalla borsa, scatto, e la ripongo. Venerdì invece mentre passeggiavo per luoghi ameni con il naso all’insu’ (per osservare piante di camelia) con la f-1 in mano, sono caduto da una scala. Risultato: un ginocchio viola, uno stinco gonfio, e la f-1 nel volare in terra ha deciso nobilmente di suicidarsi per salvare il preziosissimo obiettivo su di essa montato (un introvabile 55/1.2 asferico del 75). A questo punto riconsidero la tracolla, che mi seghi pure il collo, pazienza 🙂 Per tornare in argomento: esistono in commercio tracolle elastiche imbottite in neoprene, comodissime e confortevoli.
Marzo 1, 2010 alle 6:24 pm #1555153chiantese
PartecipanteNon male le r-strap…(faccio silenzio sull’imbarazzante video in versione mezzogiorno di fuoco) anche se davvero credo costicchino un pò…però potrebbe essere una soluzione. Non voglio battere la macchina, ma voglio anche girare sereno. Ahimè, attaccata al collo, mi sta appoggiata sulla panza_mensoletta!
Marzo 1, 2010 alle 6:34 pm #1555158emmeti71
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: la f-1 nel volare in terra ha deciso nobilmente di suicidarsi per salvare il preziosissimo obiettivo su di essa montato (un introvabile 55/1.2 asferico del 75).
[inf] [inf] [inf] [inf] [inf]
Marzo 1, 2010 alle 6:53 pm #1555162KekkoY
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: …e la f-1 nel volare in terra ha deciso nobilmente di suicidarsi per salvare il preziosissimo obiettivo su di essa montato (un introvabile 55/1.2 asferico del 75)…
[O.T.] A cosa può arrivare una fedele compagna di avventure! E tu rimetti presto [bir]
Marzo 1, 2010 alle 6:56 pm #1555163jools
PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: (faccio silenzio sull’imbarazzante video in versione mezzogiorno di fuoco)
per non parlare di quando fa saltare la fotocamera da una mano all’altra… 😀
Marzo 1, 2010 alle 7:19 pm #1555167Destino
PartecipanteAnche io non sopporto la tracolla, infatti l’ho sostituita con una cinghia da polso http://www.engadget.com/2009/08/20/brandos-ultimate-3-point-hand-strap-will-help-you-get-attached/, più una borsa Crumpler che posso tenere al fianco tipo fondina da pistola o portare come un monospalla. ho provato una soluzione a cinghie per tenere la macchina sul fianco, ma purtroppo queste soluzioni non impediscono alla macchina di oscillare in continuazione, e più è grande l’obiettivo più succede, con il rischio di sbatterla contro pareti o persone.
Marzo 1, 2010 alle 7:54 pm #1555180porcospino99
Partecipanteio uso la tracolla della 40d di serie, non è comoda, ma altre soluzioni mi sembrano un po’ complicate… un classico è piegarsi con la macchina al collo per aiutare mio figlio piccolo ad alzarsi e sbattergli sulla testa il 75/300….. vi assicuro che non gradisce… la f1 invece la uso libera da ogni cosa… ma dopo il post di Sandro (mi spiace ti sono vicino…) credo che mi procurerò una tracolla anche per la f1 sono invece alla ricerca di una borsa/fondina da usare quando cammino in montagna ma nonostante gli sforzi non ho ancora individuato una soluzione inteligente… a volte sono quasi pentito di usare una reflex e spesso mi dico che l’ideale per l’alpinismo sarebbe la G11… ma poi visto che costa come un 85mm o 1/2 70/200 mi sego il collo e le spalle con la reflex… ciao
Marzo 1, 2010 alle 8:23 pm #1555184scout76
Partecipante;hm Ragazzi, spulciando un pò tra i post troverete sicuramente qualche mio apporto alle varie discussioni sull’ argomento…borsa fondina…in montagna…io uso il musone della lowepro:comodo robusto e stabile nonchè versatile (torace,fianco,dorso).Ora per 1Ds M3 ho trovato una borsa kata: musone/borsalaterale/zaino dorsale, eccezionale, ci stà la macchina con zoom montato,un 2°obiettivo+flash o 3°obiettivo,tasca per filtri e/o accessori vari + 2° tasca. (o)
Marzo 1, 2010 alle 8:53 pm #1555190EnricoX
PartecipanteMi associo a Nicola, Sandro spero tu abbia recuperato dalla caduta e peccato davvero per la F1 ma almeno hai salvato il preziosissimo asferico! Credo comunque che proverò l’hand grip, E1 va bene anche per la 5Dm2?
Marzo 1, 2010 alle 9:02 pm #1555192User ID 449669242
PartecipanteLa tracolla…..corta d’inverno e bollente d’estate. Ho provato un estate a portamela sempre avvolta al braccio, non vi dico che dolore alla spalla e polso dopo tutta la giornata…..mai più. Ho trovato invece queste tracolle ergonomiche. Non so quanto siano lunghe ma a vedere le immagini non sembrano male e non costano molto, questo è il link http://www.crumplerbags.com/flash/flash.aspx#/english/products.html, cliccate sull’icona con la macchina fotografica e trovate le cinghie. @chiantese: giusto sabato a mediaworld di torino ho visto quelle della reporter come cinghie, e se devo dare una valutazione non sono il max in fatto di finiture e di materiali, e non mi sembravano molto lunghe. Poi d’estate sicuramente fanno sudare come quelle in dotazione, anche se la usi a tracolla. @fireblade: quando si cammina bisogna sempre guardare avanti, e se si vuole alzare gli occhi al cielo ci si ferma. Visto che è capitato anche a me una cosa simile, non in una scala ma su del ciottolato in discesa, e per mia fortuna ho salvato tutto compreso me stesso, ho imparato la lezione 🙂 :). Mi spiace per la F1, ma l’importante e che non ti sei fatto troppo male 😉 ;).
Marzo 1, 2010 alle 9:32 pm #1555205scout76
PartecipanteL’hand grip va bene se hai il battery grip altrimenti devi cercare un’ impugnagnatura con la possibilità di essere fissata all’attacco per il treppiede. Io ne ho trovata una di molto valida (migliore di quella canon per la possibilità di essere fissata al polso) +/- allo stesso prezzo da Saturn.
Marzo 4, 2010 alle 8:50 pm #1556165Anonimo
OspiteMi spiace per quello che ti è successo Sandro, ti faccio gli auguri di pronta guarigione. Tornando al discorso delle tracolle e co., personalmente io uso sempre la tracolla e tengo con una mano la fotocamera (se non la uso per un po’ la ripongo nella borsa, a tracolla anch’essa). Però devo dire che la tracolla da polso non sembra male forum_forum.asp?forum=6§ion=14&post=328550 , ma non ci sono più le foto nel sito linkato da Lorenzo70.
Marzo 5, 2010 alle 2:17 am #1556257tecnico73
Partecipantespero che non sia nulla di grave Sandro e che ti rimetta al più presto in sesto da questo spiacevole episodio, per evitare cose del genere come detto prima in qualsiasi situazione la fotocamera e ben attaccata al collo in modo prima che non mi scivoli dalle mani e secondo se dovessi cadere tenterei di finire io per terra e la fotocamera sopra di me per salvare tutto
Marzo 5, 2010 alle 2:41 am #1556263acrobat
PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Quello che io vorrei è poterla portare sul fianco…
[pen] .. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310201009739
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.