- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da maxdima.
-
AutorePost
-
Aprile 9, 2012 alle 4:11 pm #1703813maxdimaPartecipante
prove Canon 30D+sigma 15 fisheye [IMG]public/imgsforum/2012/4/Traffico_web.jpg[/IMG]
Aprile 9, 2012 alle 7:07 pm #1703823launeaPartecipanteOriginalità e creatività unite alla bravura! Una foto geniale! [app]
Aprile 9, 2012 alle 8:13 pm #1703829reynoldsPartecipanteMax, qui i casi sono due, o è una foto da cestinare oppure è un piccolo capolavoro. Personalmente sono per la seconda ipotesi. Complimenti, per l’originalità dello scatto e per la magnifica idea.
Aprile 9, 2012 alle 9:59 pm #1703854maxdimaPartecipanteGrazie Cri 🙂 Ciano Ennio beh nn vorrei peccare di presunzione ma lo scatto è voluto 🙂 quindi io lo reputo un piccolo capolavoro [gra] [gra] [gra] anche se sinceramente nn speravo in tanto 🙂 ancora grazie Max
Aprile 10, 2012 alle 1:34 am #1703893davide68PartecipanteOra mi faccio un nemico (cosa che non vorrei) ma dico la mia ed in tutta umilta’. Non avrei detto che e’: o un capolavoro o da cestinare, e’ uno scatto che puo’ stare anche nelle mille sfumature in mezzo. Come la vedo io? O come io la vedrei? Alla distorsione avrei dato piu’ simmetria, l’insieme mi “pesa” a destra ed a questo contribuisce il colore scuro dell’auto in primo piano. Ma sopratutto la bella grana ed il B/N vanno a cozzare con la troppa modernita’ dei mezzi. Due lamborghini, una bianca ed una nera che si incrociano in una zona con architettura moderna, e foto a colori, mi piacerebbe di piu’. La tua idea e la conversione mi sarebbero piaciute con auto piu’ datate, diciamo anni 60/70. Ora dici che voglio troppo, ed e’ vero, moolto difficile trovare cio’ che avrei in testa o che vorrei. Ma se mi trovo in una situazione diversa da quelle che ho elencato, o rinuncio allo scatto o la foto la ritengo non piu’ di un esperimento e come tale lo giudico. Credo che se faccio una foto macro o di avifauna avresti (ed a ragione vista la tua bravura nel campo) di che ridire e potresti massacrarmi con facilita’ (anche perche’ non sono cosi’ mimetico come te e tullio). Ma tanto le ho tolte tutte cosi’ non puoi vendicarti :pr Un saluto [bir]
Aprile 10, 2012 alle 2:04 am #1703897maxdimaPartecipanteciao Davide ..nessun nemico anzi……..discussioni cosi’ fanno solo bene alla fotografia e al nostro forum. Purttroppo due balilla che passavano di li’ nn le ho trovate ma sicuramente come dici tu ne avrebbbe guadagnato,il colore scuro a destra io lo vedo proprio come una particolarita’ dove l’occhio va a cadere ma questo credo si tratti solo di diversi punti di vista e stimoli,ne ho provate molto di questi scatti steso sul marciapiede 🙂 🙂 🙂 dovevi vedere la gente che passava 🙂 ma io sono :nw e avevo visto questo scatto ma nn veniva fuori cmq grazie per il passaggio e per il commento DOC e ti ringrazio per il complimentio in merito alla mia(falsa) bravura in avifauna e macro alla prossima discussione seria (o) [bir] Max alias Ske’
Aprile 10, 2012 alle 2:17 am #1703899Wolly65PartecipanteUscire un po dagli schemi non fa male, devo dire che l’uscita ti è venuta bene, a me piace. [lo]
Aprile 10, 2012 alle 2:24 am #1703900AnonimoOspiteSiccome siamo tra amici faccio due considerazioni , l’idea mi pare ben realizzata lo sbilanciamento che vede Davide e’ fisiologico l’auto scura e’ più vicina e quindi occupa maggiore spazio certo due vecchie auto avrebbero dato maggiore enfasi ma rimane un desiderio non realizzabile per ovvi motivi tutto ciò e’ la mia opinione di fotografo di papere sport e macro. [bir]
Aprile 10, 2012 alle 2:32 am #1703901launeaPartecipanteIo torno a ripetere che lo trovo uno scatto decisamente creativo e fuori dalle righe. Ma conoscendoti un pò. posso dire che eccelli in tutti i generi fotografici. Complimentissimi !
Aprile 10, 2012 alle 12:01 pm #1703925germano67PartecipanteLa “prova” è sicuramente riuscita! Otticamente concordo sullo “sbilancio” del fotogramma, ma la foto è notevole. Bravo Max! Anzi, sei stato quasi più bravo qui che in macro o avifauna 😀 😀 😀
Aprile 10, 2012 alle 10:35 pm #1704049maxdimaPartecipantegrazie Cri per essere ripassata e un super grazie a Germano……. [ale] e pensare che praticamente nessuno conosce questo mio lato fotografico [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.