tragedia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1426035
    piero65
    Partecipante

    Ragazzi, in una delle prime uscite con la mia nuova 450d mi e’ capitata una disgrazia: la camera mi e’ sfuggita di mano ed e’ caduta picchiando con l’obiettivo (il 18-55 IS standard). Fortunatamente il corpo macchina non e’ danneggiato, ma l’obbiettivo temo sia andato. Poiche’ aveva il tappo il colpo ha fatto rientrare da un lato la lente piu’ esterna ed ora l’autofocus non funziona piu’. Vi prego di non insultarmi (anche se certamente lo merito) visto che sono gia’ avvilito di mio. Ora ovviamente ho mandato l’obiettivo in assistenza per tentare un miracoloso recupero, ma nel frattempo vorrei approfittare del guaio che mi e’ capitato per prendere un altro obiettivo piu’ performante e sto pensando ad una mia vecchia passione: il 35mm. Che ne dite? Me lo consigliate o farei meglio ad orientarmi verso un nuovo zoom (tipo quello rotto)? A presto Piero

    #1426039
    squinza
    Partecipante

    Mi spiace, purtroppo capita. A me è caduta la 5D dal comodino quest’estate… Sulla scelta dipende un po’ da te, avere un solo fisso potrebbe essere riduttivo. Al tempo stesso è un grande stimolo a migliorare lo stile e a curare le inquadrature. Insomma, dipende un po’ da come fotografi…

    #1426047
    reynolds
    Partecipante

    Dispiace a tutti Piero, ma sono cose che capitano. La cinghietta in dotazione, spesso salva da questi imprevisti, ma a volte è scomaodo usarla. Temo che l’assistenza potrà fare ben poco, il gioco non vale la candela, perchgè l’ottica in dotazione vale si e no 100 euro. Almeno, è importante che la macchina non abbia subito il minimo danno.

    #1426504
    73giorgetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da piero65: …ma nel frattempo vorrei approfittare del guaio che mi e’ capitato per prendere un altro obiettivo piu’ performante e sto pensando ad una mia vecchia passione: il 35mm. Che ne dite? …

    mi dispiace per l’incidente… ma sai quanti ne ho risparmiati da quando mi concedo di prendermi quello che voglio (sempre quando sono nelle condizioni di poterlo fare?)… uno su tutti… calcio dato alla compattina digitale che avevo preso (puntando ad una reflex, ma non era possibile ammettere che, pur non necessaria, sarebbe stata tutta un’altra cosa…) mentre stavo scaricando le foto sul PC (dopo mesi che dicevo… “mannaggia a me ste foto non piacciono mica… come si fa a scattare senza guardare in un oculare?”)… risultato… zooom bloccato, macchina da buttare e il dire… “beh, ma allora VISTO CHE LA DEVO CAMBIARE perchè non prendere una reflex digitale?… ” l’inizio della fine (nel senso che da lì in poi è stato un tunnel da cui non sono ancora uscito…!!!)quindi evviva queste tragedie!!! spero solo che tu possa in futuro concederti di dire che vuoi il 35mm PRIMA di dover smontare un altro obiettivo passa il tono scherzoso… ma sono davvero convinto di quello che dico… (forse deformazione professionale?) (per cui c’è una parte di me che non sa se sperare che ti risistemino l’obiettivo)… [mat] PS…e comunque se proprio vuoi evitare… cinghia sempre al co$llo o arrotolata due volte attorno alla mano… sempre…

    #1426537
    Cappe
    Partecipante

    Per puntualizzare

    c’è il canon 20 mm 2.8 e il sigma 20 mm 1.8

    Canon produce un 24mm f1,4 L, un 24mm f2.8 e un 28mm f1,8 probabilmente perbo ti sei perso un 4mm per strada [fis] Del sigma non se ne parla granchè bene, alcuni lo esaltano per la fotografia nottura in full frame (son veramente foto molto belle) ma ha molti difetti. Ti rimando a questo articolo che è uscito proprio oggi http://www.juzaphoto.com/it/articoli/recensione_sigma_20mm_f1-8.htm Buona lettura e buona scelta!!!

    #1426625
    Sabba
    Partecipante

    Cappe guarda bene, Canon EF 20 mm F 2.8 esiste eccome. [lo]

    #1426627
    Cappe
    Partecipante

    Si nella mia puntualizzazione dovevo essere più “puntuale” [sba] Il Canon 20mm è dato come non più in commercio

    #1426629
    Sabba
    Partecipante

    Anche qui ti sbagli.fotocolombo lo vende tutt’ora. [lo]

    #1426631
    Sabba
    Partecipante

    Però forse sono ultime scorte. [scu]

    #1426632
    Cappe
    Partecipante

    Bè io ho preso come riferimento il sito canon.. e li è dato come non più in commercio. Ovvio che i negozi possono vendere quello che hanno!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX