- Questo topic ha 49 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Settembre 13, 2012 alle 10:01 pm #1730987davide68Partecipante
Originariamente inviato da dMiki: Bella da mozzare il fiato. M’inchino di fronte a cotanta maestria! Sto pensando che magari di fronte a tanta abilità comunicativa c’è qualcuno che pensa che forse i bianchi sono bruciati!!! 😀 😀 😀 😀
Come dice mabriola un po’ lo sono. Potrebbe essere il limite dell’aver portato lo scatto ad un livello cosi’ alto di contrasto, pero’ in questo modo c’e’ da notare come i capelli si fondano con il cielo, come se la forma della silhouette si crei da dietro lo schermo uscendo dallo sfondo, e questo mi affascina molto. Il mio gusto personale vorrebbe solo la figura del surfista piu’ nitida (solo per dovergli trovare il pelo nell’uovo), anche se anche questo si presta ad interpretazione.
Settembre 14, 2012 alle 12:02 am #1731014marco66PartecipanteDa quando e’ stata postata l’ho guardata ben piu’ di una volta non dico altro… OT . ma stava fotografando il windsurf con una rolleiflex 🙂 [lo]
Settembre 14, 2012 alle 6:45 pm #1731148corsa46Partecipante[quote]Originariamente inviato da dinifra: C’è anche questo significato, Luca: http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/traguardare.aspx?idD=1&Query=traguardare ? :O
Settembre 14, 2012 alle 6:53 pm #1731152dinifraPartecipanteLuca, sei un ottimo fotografo e ogni tanto scrivi di … corsa. Ciao Francesco
Settembre 14, 2012 alle 7:30 pm #1731160pruffolaPartecipanteLa foto non mi piace del tutto perche’ mi sarebbe piaciuto vedere la di lei ombra completa. Resta pero’ un bellissimo B/N ed un bel controluce. Azzeccato per me il titolo con l’interpretazione che ne do io: tragurado da v. traguardare, ovvero guardare oltre. Lo scatto lo permette spingendo la vista verso il corridoio libero da soggetti posto al centro del mare vero l’orizzonte ma al contempo anche la bagnante guarda oltre e dil surfista che oltre a dove andare guarda anche la bagnante (forse ;)) Piacevole.
Settembre 14, 2012 alle 7:35 pm #1731161Luca LupiPartecipanteE’ un po’ che guardo questa foto e leggo i vari commenti quindi mi aspetto lapidazioni violente ma l’ho guardata e riguardata e continuo a ricevere l’impressione che il bambino/bambina in primo piano stia guardando a terra….
Settembre 14, 2012 alle 7:37 pm #1731163pruffolaPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: il bambino/bambina in primo piano stia guardando a terra….
Luca potrebbe guardarsi il costume? ora che ho letto il tuo intervento e guardato meglio pare che si stia aggiustando la parte inferiore del costume……
Settembre 14, 2012 alle 7:40 pm #1731165Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: Luca potrebbe guardarsi il costume? ora che ho letto il tuo intervento e guardato meglio pare che si stia aggiustando la parte inferiore del costume……
Si anche, come se stesse allacciando i laccetti… E’ per questo che fatico e non poco a mettere in relazione il soggetto con il windsurf sullo sfondo, a parte come sono stati disposti nell’inquadratura da Alvaro non trovo tra loro alcun legame…
Settembre 14, 2012 alle 7:43 pm #1731166corsa46Partecipantescusate se insisto ma traguardo traguardare cosa? guarda oltre cosa, che, chi? un titolo ironico, superficiale o sono io che non ci arrivo per i motivi sopra elencati ??
Settembre 14, 2012 alle 7:44 pm #1731167climberigorPartecipante….anch’io l’ho riguardata varie volte, ma ammetto che non mi comunica granchè e trovo brutta l’ombra tagliata, al di là del titolo che non trovo consono….sarà un mio limite, non so…. :s
Settembre 14, 2012 alle 8:36 pm #1731173scaramikPartecipanteforse la bambina sta guardando il surfista attraverso una fotocamera con mirino a pozzetto ? quindi traguardando. foto interessante, ma Albo sa fare di meglio.
Settembre 14, 2012 alle 8:42 pm #1731175WolfriendPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: forse la bambina sta guardando il surfista attraverso una fotocamera con mirino a pozzetto ? quindi traguardando. foto interessante, ma Albo sa fare di meglio.
Grandissimo !!!!!! (o)
Settembre 14, 2012 alle 8:50 pm #1731176Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: forse la bambina sta guardando il surfista attraverso una fotocamera con mirino a pozzetto ? quindi traguardando.
Questo ce lo può dire solo Alvaro, ma dalla foto non si capisce.
Settembre 14, 2012 alle 10:34 pm #1731198mabriolaPartecipanteDomanda da un milione e settecentocinquantaseimila euro…ma e’ tanto importante giudicare questa fotografia dal titolo? Sconcertante
Settembre 14, 2012 alle 10:50 pm #1731203dinifraPartecipanteNo Mike, sono stati espressi giudizi, per lo più favorevoli ed entusiasti, ed è stato chiesto il perchè di quel titolo. Nessuno ha giudicato in base al titolo, cosa che io non guardo mai perchè spesso è buttato lì a casaccio. Ciao Francesco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.