Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tramonti a…genova

tramonti a…genova

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1418199
    emanuelemalvezzi
    Partecipante

    Salve a tutti sono un nuovissimo assiduo frequentatore di questo forum e soprattutto del mondo della fotografia mi piacerebbe sapere cosa funziona e cosa no delle foto, ad esempio in alcune foto compare il riflesso del disco solare chi mi saprebbe indicare il motivo Grazie a tutti in anticipo emanuele [fru] :lp [IMG]public/imgsforum/2008/12/Resize_of_IMG_0087.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/Resize_of_IMG_5059.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/Resize_of_IMG_5072.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/Resize_of_IMG_5084.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/Resize_of_Re-exposure_of_IMG_5065.JPG[/IMG] ;hm ;hm

    #1418204
    fireblade
    Partecipante

    Buonasera e benvenuto, un altro genovese tra noi 🙂 Nell’ultima tua foto compare un riflesso dovuto alla ripresa frontale di una fonte luminosa. Si chiama “flare” ed è piuttosto comune, anche in ottiche molto costose. Ti invito alla lettura di questa discussione dove troverai utili informazioni, ed anche corsi gratuiti di tecnica fotografica: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1418206
    emanuelemalvezzi
    Partecipante

    Grazie del consiglio vado subito [bir]

    #1418208
    pantegana
    Partecipante

    Originariamente inviato da emanuelemalvezzi: Grazie del consiglio vado subito [bir]

    bei scatti, la foce è sempre suggestiva, mi piace la seconda, con la sedia inclinata, lasciata da qualche vecchio pescatore ed incastrata nelle grate ben arrivato

    #1418222
    heimdal
    Partecipante

    che atmosfera! bella la terza.

    #1418234
    Nikkonen
    Partecipante

    AldilĂ  del riflesso (peccato veramente [fr1] ), l’ultima è la mia preferita.. ha calore ed imponenza..

    #1418317
    emanuelemalvezzi
    Partecipante

    commenti e consigli sempre graditi sbagliando s’impara Grazie [hel]

    #1418327
    Antony999
    Partecipante

    Nella foto: 1) L’insieme può essere valido. Ma manca un soggetto. 2) La metĂ  della foto è nera e priva di significato. Si fatica a rintracciare la sedia che potrebbe essere un soggetto valido. La parte piĂą bella dell’immagine è nascosta dal molo. 3) ben realizzata, bello il riflesso sull’acqua. la presenza del sole nell’immagine crea una leggera diffusione dovuta al flare. 4) e 5) Il flare, oltre al riflesso delle lenti, crea anche un’effetto diffusione che rende sgradevole e poco leggibile l’immagine. In entrambe dovevi sottoesporre. Fotografa col sole piĂą basso o laterale, in modo che esso non entri direttamente nell’immagine. Attenzione agli occhi quando inquadri queste foto col sole.

    #1419246
    emmeffe
    Partecipante

    La prima credo sia veramente uno spettacolo, dalle un taglio netto tipo letterbox e ci fai un quadro! Bravo!

    #1419250
    emmeffe
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/12/Senza_titolo-16.jpg[/IMG]

    #1419816
    emanuelemalvezzi
    Partecipante

    bella l’idea della cornice, non l’avevo preso in considerazione Grazie [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX