Home » Topic » Paesaggio e Architettura » TRAMONTI SUL PO

TRAMONTI SUL PO

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    brusco
    Partecipante

Ciao a tutti, ecco alcuni scatti di tramonti sul Po. Non mi convincono del tutto, ma non capisco perchè. Quindi… un grazie anticipato ai vostri commenti/critiche/consigli. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0262.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0264.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0280.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0281.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0282.JPG[/IMG]

enrix
    Partecipante

Questi scatti non ti convincono? 🙁 Li trovo tutti ben eseguiti con colori molto belli esposizione bilanciata e luci ben gestite. Se proprio devo dare una preferenza, mi piacciono maggiormente la prima (per la pdc e il fiume che sembra un lago) e l’ultima per la particolarità del tramonto e della luce… [lo]

brusco
    Partecipante

Grazie Enrix, troppo buono, ma devi capire che per me, pivello assoluto, risulta difficile capire se una foto nel suo complesso (soggetto,inquadratura, esposizione ecc) è bella o fa schifo. Ad esempio io l’ultima la trovo “sfacciata”

JackBetty
    Partecipante

Ciao, anche io sono pivello e sto cercando di imparare, ma devo dire che mi sono piaciute tantissimo davvero…!!! adesso la sparo grossa: forse non ti convincono perchè in alcune hai messo l’orizzonte a metà della foto, piuttosto che a 1/3 o a 2/3…sparata grossa perchè magari l’hai messo a metà apposta per evidenziare il fatto che una metà si rispecchia sulla metà d’acqua…vabè dai. Complimenti ancora! a mio parere stupende! ciao 😉

AlexCap
    Partecipante

non sono male invece,per migliorarle un po’ avresti potuto come già detto dal nostro amico,usare di più la regola dei terzi per avere un composizione più piacevole,dando maggior spazio o al cielo o all’acqua,in base ai tuoi gusti e al tipo di emozione che vuoi trasmettere. Nel tuo caso,viste le foto darei un 2/3 al cielo,ma se hai occasione di rifare gli scatti ed usare la tua S5 in manuale,diminuirei i tempi di scatto,e qui ci vuole un treppiede,per rendere l’immagine nitida e soprattutto per rendere il Po’ uno specchio in cui riflettere perfettamente il tramonto. un esempio per la regola dei terzi,in questo caso ho preferito dare più spazio all’acqua: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0262_copy.jpg[/IMG]

bisbi
    Partecipante

Sono tutte molto belle, quella che preferisco per via della composizione e altre componenti fotografiche è la penultima… (o) [lo]

gianky
    Partecipante

molto belle la prima e l’ultima sulle altre ciao gianky

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX