- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Risvalvolo.
-
AutorePost
-
Marzo 1, 2009 alle 11:11 pm #1441177RisvalvoloPartecipante
uno scatto al tramonto… [IMG]public/imgsforum/2009/3/tramonto.jpg[/IMG]
Marzo 2, 2009 alle 3:21 am #1441258dwaimPartecipantemolto bella per quanto riguarda i colori… ma un po’ vaga a mio avviso per il soggetto… il mio occhio non cade su nessun particolare o soggetto…
Marzo 3, 2009 alle 1:38 am #1441617RisvalvoloPartecipantegrazie del commento.. dunque… per quanto riguarda i colori mi sono sbizzarrito con la post produzione.. ora questo che tu mi dici e proprio un mio dubbio… se faccio una foto panoramica magari nn come questa ma con un grandancolo a 12 di focale…. vorrebbe dire che io voglio tutto l’insieme.. come faccio a dare un’importanza piu a un soggeto rispetto a un altro se io voglio mostrare il panorama nella sua totalità?? nn so se è chiaro il mio dubbio!!!! rispondetemi pleeeeeeeeeese
Marzo 3, 2009 alle 2:25 pm #1441751AlexCapPartecipanteio trovo più facile e più d’impatto un tramonto a focali lunghe che grandangolari,poichè se copri troppo angolo,o hai un tramonto da urlo,o come nel tuo caso,i colori caldi del tramonto li vedi solo su una piccolissima porzione di foto e non direbbero nulla. Ti serve comunque un soggetto principale per cogliere l’attenzione,poò essere un albero particolare in primo piano,o una siluette di una persona,un qualsiasi particolare nella scena che riesca a cogliere l’attenzione di chi guarda e che diventi il soggetto principale,in uno scenario splendido. IMHO
Marzo 3, 2009 alle 2:29 pm #1441752mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: Ti serve comunque un soggetto principale per cogliere l’attenzione,poò essere un albero particolare in primo piano,o una siluette di una persona,un qualsiasi particolare nella scena che riesca a cogliere l’attenzione di chi guarda e che diventi il soggetto principale,in uno scenario splendido.
Anche solo un colore complementare che dia contrasto allo sfondo. Purtroppo in questa foto manca un soggetto.. [lo]
Marzo 3, 2009 alle 2:42 pm #1441758AlexCapPartecipanteho fatto un esperimento,non mi piace ritoccare le foto altrui,ma è solo per fare un idea,chiedo scusa. Manca una bella silouette attorno ai soggetti: [IMG]public/imgsforum/2009/3/tramonto1.jpg[/IMG]
Marzo 3, 2009 alle 11:22 pm #1441915dwaimPartecipanteun’altra idea per non usare il grandangolo sarebbe stata stringere l’inquadratura fino a cavare tutto se non i rami che tagliano, quasi nascondendolo, il sole velato e il cielo rosso…
Marzo 6, 2009 alle 5:22 pm #1442832RisvalvoloPartecipanteok.. grazie per i consigli e bello il monatggio con le silhouette che si stagliano contro il tramonto.. provero a fare delle foto cercando di dare risalto a un particolare anche se molte volte data l’inesperienza nn riesco a trovare un qualcosa da valorizzare… esempio palese e la mia foto.. a me piace molto la silohuette degli alberi che si stagliano contro i colori del tramonto… se volevo valorizzarli come facevo??? zummavo piu su un albero??? o davo piu aria al cielo??? (?) (?) (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.