Home » Topic » Paesaggio e Architettura » tramonto…

tramonto…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1441177
    Risvalvolo
    Partecipante

    uno scatto al tramonto… [IMG]public/imgsforum/2009/3/tramonto.jpg[/IMG]

    #1441258
    dwaim
    Partecipante

    molto bella per quanto riguarda i colori… ma un po’ vaga a mio avviso per il soggetto… il mio occhio non cade su nessun particolare o soggetto…

    #1441617
    Risvalvolo
    Partecipante

    grazie del commento.. dunque… per quanto riguarda i colori mi sono sbizzarrito con la post produzione.. ora questo che tu mi dici e proprio un mio dubbio… se faccio una foto panoramica magari nn come questa ma con un grandancolo a 12 di focale…. vorrebbe dire che io voglio tutto l’insieme.. come faccio a dare un’importanza piu a un soggeto rispetto a un altro se io voglio mostrare il panorama nella sua totalità?? nn so se è chiaro il mio dubbio!!!! rispondetemi pleeeeeeeeeese

    #1441751
    AlexCap
    Partecipante

    io trovo più facile e più d’impatto un tramonto a focali lunghe che grandangolari,poichè se copri troppo angolo,o hai un tramonto da urlo,o come nel tuo caso,i colori caldi del tramonto li vedi solo su una piccolissima porzione di foto e non direbbero nulla. Ti serve comunque un soggetto principale per cogliere l’attenzione,poò essere un albero particolare in primo piano,o una siluette di una persona,un qualsiasi particolare nella scena che riesca a cogliere l’attenzione di chi guarda e che diventi il soggetto principale,in uno scenario splendido. IMHO

    #1441752
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: Ti serve comunque un soggetto principale per cogliere l’attenzione,poò essere un albero particolare in primo piano,o una siluette di una persona,un qualsiasi particolare nella scena che riesca a cogliere l’attenzione di chi guarda e che diventi il soggetto principale,in uno scenario splendido.

    Anche solo un colore complementare che dia contrasto allo sfondo. Purtroppo in questa foto manca un soggetto.. [lo]

    #1441758
    AlexCap
    Partecipante

    ho fatto un esperimento,non mi piace ritoccare le foto altrui,ma è solo per fare un idea,chiedo scusa. Manca una bella silouette attorno ai soggetti: [IMG]public/imgsforum/2009/3/tramonto1.jpg[/IMG]

    #1441915
    dwaim
    Partecipante

    un’altra idea per non usare il grandangolo sarebbe stata stringere l’inquadratura fino a cavare tutto se non i rami che tagliano, quasi nascondendolo, il sole velato e il cielo rosso…

    #1442832
    Risvalvolo
    Partecipante

    ok.. grazie per i consigli e bello il monatggio con le silhouette che si stagliano contro il tramonto.. provero a fare delle foto cercando di dare risalto a un particolare anche se molte volte data l’inesperienza nn riesco a trovare un qualcosa da valorizzare… esempio palese e la mia foto.. a me piace molto la silohuette degli alberi che si stagliano contro i colori del tramonto… se volevo valorizzarli come facevo??? zummavo piu su un albero??? o davo piu aria al cielo??? (?) (?) (?)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX