Home » Topic » Accessori obiettivi » Tramonto

Tramonto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fands
    Partecipante

Ciao a tutti ecco il mio primo “help_post” Scattando delle foto controluce al tramonto, ho notato nelle foto, un fastidoso bagliore. Qualcuno mi può aiutare, spiegandomi cosa è accaduto e come rimediare (penso con filtro). Grazie a tutti! [IMG]public/imgsforum/2011/1/prova_11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/prova_12.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Dicasi “flare”, alias inter-riflessioni all’interno dell’obiettivo. Trattasi di fenomeno assolutamente normale nelle riprese in controluce. Qualsiasi filtro tu metta li’ davanti, peggiori la situazione.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Dicasi “flare”, alias inter-riflessioni all’interno dell’obiettivo. Trattasi di fenomeno assolutamente normale nelle riprese in controluce. Qualsiasi filtro tu metta li’ davanti, peggiori la situazione.

Quoto in pieno e sottoscrivo il nostro amministratore. Aggiungo che spesso i filtri protettivi che si mettono davanti agli obiettivi peggiorano le cose. Spesso gli zoom soffrono di flare molto di più degli obiettivi a lunghezza focale fissa.

fands
    Partecipante

Allora super grazie per la risposta chiara e celere!! [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX