tramonto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    frafunaro
    Partecipante

E’ la mia prima foto che pubblico. Grazie per i vostri giudizi [IMG]public/imgsforum/2013/3/20feb2013_2118_ridotta.jpg[/IMG]

Loris
    Partecipante

…. da qualche parte si deve iniziare [scu], la foto in questione (secondo me) è mal riuscita è mossa è sfocata la composizione non mi convince ritenta sarai più fortunato Ciao Loris

valeriobry
    Partecipante

Mossa magari no (1/800). Piuttosto, non tutto è a fuoco (solo i rami in primo piano). Forse alzare un poco gli ISO stringendo un pelo il diaframma avrebbe migliorato lo scatto, problematico di per sè col sole sparato in macchina. La composizione non mi pare poi male. Continua pure a scattare e a proporre i risultati! [lo]

marco66
    Partecipante

Secondo me si potrebbe valutare la foto anche in un altro modo se il metodo fosse quello voluto dal fotografo. E’stata messa a fuoco la vegetazione in primo piano per sfuocare il resto. Sinceramente io ancora non ho capito se regge o meno . forse piu’ no che si [pen] [lo]

Alzo80
    Partecipante

Ciao a tutti dopo tantissimo tempo. A me sinceramente la foto piace. La scelta del fuoco sul salice e non sullo sfondo rende la foto più sognante, più evocativa. Forse mi disturba che la parte a fuoco sia solo in un angolo della foto, mentre una ipotetica classica ‘cornice’ su tutta la zona alta avrebbe reso la foto più leggibile. Secondo me una buona idea che va sviluppata meglio magari. Ciao

Loris
    Partecipante

ops, scusate sono stato frettoloso nell’analisi, è vero non è mossa :im

frafunaro
    Partecipante

grazie…cercherò di fare meglio…

adrianoebarbara
    Partecipante

ciao frafunaro direi che secondo me è una buona foto;come l’ho aperta vedendo solo la foto e non i commenti di chi mi precede ho detto finalmente un bel tramonto certo,quoto quello che dice alzo80,ossia di rivedere un pochino la composizione per quanto riguarda il primo piano;

Originariamente inviato da Alzo80: La scelta del fuoco sul salice e non sullo sfondo rende la foto più sognante, più evocativa. Forse mi disturba che la parte a fuoco sia solo in un angolo della foto, mentre una ipotetica classica ‘cornice’ su tutta la zona alta avrebbe reso la foto più leggibile. Secondo me una buona idea che va sviluppata meglio magari.

. A questo punto(se ne hai la possibilità) potresti riprovare allargando un po la parte a fuoco,comunque per me buona la prima!mi piace bravo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX