Tramonto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Chicchia91
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/8/foche__66_.jpg[/IMG] Un po’ banale?

corsa46
    Partecipante

banale perché siamo abituati a vedere foto di tramonti ogni giorno e ogni dove. In realtà ogni tramonto fotografato si porta dietro un’emozione che lo rende unico come immagino questo per te che ti sei ritrovato in una spiaggia vuota insieme a tanti volatili a goderti la fine di un giorno in pace e serenità. P.S. credo che hai il sensore sporco… ci sono un mezzo cerchio e una macchia sospetti in alto a destra [pen] [lo]

Chicchia91
    Partecipante

Sono una ragazzA, comunque ti ringrazio per il commento 😀 quindi anche il problema nella foto della foca che ho appena postato in animali può dipendere dal sensore sporco?

corsa46
    Partecipante

innanzitutto per la foto delle foca apertura del diaframma a f32 non ha senso! (per non parlare del valore degli ISO) :O comunque credo che la macchia nera sia un pelo forse sulle lenti ti consiglio di dare una bella pulitina a tutto il tuo corredo fotografico. Spero di esserti stato di aiuto ragazzA :pr

Chicchia91
    Partecipante

Come mi hanno fatto notare anche gli altri utenti le impostazioni sulle foto della foca sono insensate…diciamo che per inesperienza e per emozione non è stato uno scatto ragionato e mi dispiace…comunque ti ringrazio molto per avermi chiarito un po’ le idee 🙂

Il paesaggio è uno dei miei generi preferiti, la foto ha delle belle cromie e persino la luce è buona come anche la composizione; ma il diaframma nei paesaggi deve variare possibilmente da f7.1 a f13 o f14 questo perchè oltre si perde nel dettaglio e può causare colori impastati o aberrazioni cromatiche. 1250 iso sono tanti per questo scatto, avresti dovuto scattare a f/8 con iso più bassi. Per i paesaggi è consigliatissimo un treppiedi stabile per eseguire scatti a bassi iso per avere più dettaglio e qualità. Ciao, Massi.

Chicchia91
    Partecipante

Grazie mille, mi state chiarendo sempre di più le idee. Buona giornata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX