Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tramonto a Vernazza

Tramonto a Vernazza

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    jukey
    Partecipante

Un saluto a tutti [IMG]public/imgsforum/2009/5/b.jpg[/IMG]

jukey
    Partecipante

Uppete!

fireblade
    Partecipante

Eccessivo lo schiarimento delle ombre in primo piano. In quelle condizioni di luce le ombre non potevano essere cosi’ chiare, l’effetto finale è piuttosto artificioso. [lo]

Ciubo
    Partecipante

Sgamato (o) Cmq secondo me è bella come foto specialmente come composizione, sarebbe stata molto bella con l’hdr

jukey
    Partecipante

Ciao Sandro, grazie per il passaggio e per il commento sempre molto istruttivo. Cmq l’idea ricercata era proprio quella di esasperare la gamma dinamica, infatti si tratta di un HDR, con tutti i pregi e i difetti che ne conseguono. Quello che sto cercando, con questa tecnica, è di limitare (nei limiti del possibile) la sensazione di artificiosità che la stessa rende.

jukey
    Partecipante

Grazie anche a te Ciubo del commento. Bhe non era mia intenzione nascondere nulla :). Cmq si tratta proprio di un HDR

davide68
    Partecipante

Scusami ma spero non te la prenda se dico che mi pare riuscita male. Hai fatto bene a postarla in modo da ricevere delle dritte (spero) ma il risultato non e’ piacevole. Oltre a cio’ che ha detto fireblade che e’ evidente, l’occhio mi e’ subito caduto sulle nuvole innaturali e su quella macchia violacea sopra il sole, mi e’ bastato per dire ha rovinato un possibile buon scatto.

longdream
    Partecipante

Ci fai vedere lo scatto originale?

nixray
    Partecipante

Secondo me l’aria non era molto limpida e in queste condizioni è difficile ottenere una buona foto.

jukey
    Partecipante

Ragazzi grazie a tutti per i commenti (mi sto leccando le ferite :)) ecco la versione originale [IMG]public/imgsforum/2009/5/Cinque_Terre_293.JPG[/IMG]

davide68
    Partecipante

Come hai potuto? [fru] Questo scherzetto ti costera’ una birra x tutti. Era quasi da lasciarla cosi’. Hai sperimentato, ed e’ cosa giusta.

jukey
    Partecipante

E si, era un esperimento… a ben vedere non molto riuscito! Mi tocca: [bir]

Shifee
    Partecipante

In effetti la foto, per quanto può valere la mia modesta esperienza, mi sembra piuttosto artificiosa. Ci sarebbe pootuta stare se fosse stata più “statica”, ma ad esempio le persone sul molo di sinistra non si inseriscono bene in un’immagine resa così tagliente. Colgo invece l’occasione di farvi notare la coppietta vicino alla barca centrale. Molto bella! Posizione canonica da tramonto! 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX